Lazio, addio a Luis Alberto vicino: avrebbe già trovato la squadra

Ancora più vicino, sembrerebbe adesso, il saluto di Luis Alberto alla Lazio: il trequartista avrebbe anche già trovato la squadra.

Un giocatore non utile al progetto potrebbe essere sacrificato in casa Lazio. I tifosi biancocelesti sono divisi, c’è chi sposa la causa societaria, ovvero accontentare in tutto e per tutto Maurizio Sarri, provando a costruire un futuro con l’ex tecnico di Napoli e Juventus, oppure tenersi stretto il numero 10 della squadra. E le sue qualità, ovviamente.

Luis Alberto
Luis Alberto – Lazio (Ansa foto)

Sì, perché in fondo, per tutti, quella di Luis Alberto non sarebbe una partenza da prendere a cuor leggero per i biancocelesti. Si parla dei supporters, vero cuore pulsante dello sport, ma anche della società, cui lo spagnolo disse di sì nell’estate del 2016, portando a termine in sei anni e mezzo, ben 236 partite con 44 gol all’attivo. Tutto questo però, potrebbe non bastare e così, per un Cristiano Ronaldo che tornerebbe in Serie A, ci sarebbe un ottimo calciatore come quello della Lazio, che starebbe per salutare.

Luis Alberto potrebbe tornare in Spagna, dopo sette anni

Di questa possibilità, si parla ormai da mesi, praticamente da inizio stagione si è capito che forse, le ore di Luis Alberto a Roma, sono contate. Il tecnico arrivato a luglio del 2021 ed il trequartista spagnolo, non si sarebbero realmente mai “presi”. L’allenatore avrebbe sempre schierato il classe ’92 fuori da un ruolo a lui congeniale, ed ovviamente le prestazioni, negli ultimi due anni, sarebbero drasticamente calate in quanto a qualità.

Non è impossibile quindi pensare, un po’ come quello che starebbe avvenendo all’Inter, un clamoroso addio in inverno. E tra le tantissime possibilità decantate dagli addetti ai lavori anche all’estero, per Luis Alberto, ora ci sono anche quelle ipotizzate proprio da un giornale iberico, El Gol Digital, che immagina per El Mago, non solo un clamoroso addio, ma anche un inimmaginato, fino a pochi mesi fa, ritorno.

Ha lasciato la Liga di Messi e Ronaldo e troverebbe ora, quella delle giovani leve che già fanno paura, come Gavi e Vinicius Jr., il calciatore di qualità, nato a San José del Valle, perché da quanto si legge dalla Spagna, ora che il Siviglia ha quasi ceduto Isco, starebbe pensando di fiondarsi proprio sul trequartista, ormai scontento alla Lazio. L’ex Real Madrid sarebbe destinato ai cugini del Betis, mentre sulla sponda biancorossa, arriverebbe quindi l’andaluso. Il centrocampista, con i Sevillistas, ci ha giocato da giovanissimo per due stagioni, tra il 2010 ed il 2012, totalizzando però, solo 9 presenze e 0 gol. Oggi, potrebbe voler tornare da protagonista.

Impostazioni privacy