Mercato Juventus: il nuovo obiettivo gioca in Portogallo, ecco chi è

La Juventus è sempre vigile sul mercato, ecco un possibile obiettivo per l’estate, il fortissimo classe ’97 del Porto.

Secondo A Bola, autoritario quotidiano portoghese, la Juventus sarebbe sulle tracce di un calciatore del Porto. Il venticinquenne che intriga molto i bianconeri, si chiama Eduardo Gabriel Aquino Cossa e semplicemente, è conosciuto un patria come Pepê. Il centrocampista con spiccate doti offensive dei portoghesi, è nato il 24 febbraio del 1997 ed è brasiliano.

Pepê
Mercato Juvntus – Pepê (Ansa foto)

Certo, ora in casa bianconera ci sono ovviamente altre preoccupazioni, con il caos creato dalle dimissioni dell’intera dirigenza e la possibilità di eventuali punizioni, ma bisogna anche guardare al futuro. E così, mentre sia Jorginho che Kovacic potrebbero tornare in Serie A, anche il giovane brasiliano, potrebbe conoscere il campionato che una volta era il più blasonato del mondo.

Mercato Juventus: un costo abbastanza elevato per il cartellino

Il calciatore, gioca anche da seconda punta ed ha già fatto la “gavetta”. Partito dalle serie inferiori brasiliane, infatti, Pepê, ha iniziato a segnare con la maglia del Foz do Iguaçu, prima di passare nel 2017 al Gremio. Con la maglia della Imortal Tricolor, quattro anni, segnati da 132 partite e 30 gol, prima di essere notato dal Porto ed arrivare quindi, finalmente in Europa.

Da lì, il continuo dell’ascesa, con i portoghesi, il classe ’97, ha giocato solo una stagione, quella scorsa, vincendo subito Coppa di Portogallo e campionato. Una doppietta che porta anche la sua firma, 20 presenze e 4 reti in campionato, 3 senza reti in coppa, ma ci sono anche 7 presenze complessive tra Champions League ed Europa League, con una rete nella seconda fase. Oggi, il costo del cartellino è già lievitato e sicuramente non risulta basso.

Su A Bola, si parla di una richiesta da parte dei Dragões di 75 milioni di euro, per poterlo portare a casa. Effettivamente non c’è nessuna fretta di venderlo ora, visto che il contratto scade nel 2027 ed in effetti, anche se il prezzo pare un po’ troppo alto per la sua valutazione, il Porto sa che sul centrocampista, non ci sono solo i bianconeri. Così, se il Napoli punta al risparmio con un possibile ritorno quasi a zero, la Juve invece, dovrebbe prepararsi ad un clamoroso esborso, perché Pepê, piace anche ad Arsenal e Chelsea. Infine, bianconeri anche su un portiere italiano per il futuro: monitorato Vicario.

Impostazioni privacy