Mercato Lazio, pazza idea: vuole l’attaccante del Real Madrid

Ultima idea in casa Lazio che potrebbe ravvivare il mercato: Lotito vuol regalare la punta a Maurizio Sarri, ecco chi.

Non siamo ancora nel vivo del calciomercato, ma i supporters delle squadre italiane, iniziano man mano a capire che il Mondiale è agli sgoccioli e che qualcosa invece, sta iniziando a muoversi a livello di club. E così, tra delusi e speranzosi, tutti aspettano le parole del proprio presidente su questo o quel calciatore. A dirla tutta, quelli della Lazio non saranno felicissimi di quelle spese da Claudio Lotito, per Milinkovic-Savic.

Mercato Lazio - Maurizio Sarri
Mercato Lazio – Maurizio Sarri (Ansa foto)

Il calciatore serbo continua a piacere a tante squadre ed ora sembra essersi inserito anche il Milan tra queste, con la possibilità di doppia beffa: vederlo partire ed anche continuare a giocare in Italia. E l’insoddisfazione diventerebbe tripla, se partisse anche l’altro beniamino dei tifosi, che a quanto pare non interessa più, Maurizio Sarri. Ovviamente se addirittura andassero via in due, ci sarebbe poi bisogno di rinforzi là al centro, ma ora l’idea di Tare è quella di un attaccante.

Mercato Lazio non solo in uscita: l’obiettivo

Con il solo Cancellieri come vice-Immobile, non si può andare lontano, anche perché il classe 2002 in prestito dal Verona, è più un esterno che una vera e propria prima punta. Si è a lungo, infatti, parlato di Ciccio Caputo, ma l’obiettivo in arrivo dalla Sampdoria, sembra poter sfumare da un momento all’altro, definitivamente. Il prezzo non sarebbe impossibile, ma gli stessi biancocelesti non sarebbero così convinti dall’età dell’attaccante, che ad agosto ha compiuto 35 anni.

Per questo motivo, adesso la Lazio sta valutando più fronti e dà anche una sbirciatina all’estero. Da fuori confine, potrebbero tornare in Serie A, sia Kovacic che Jorginho, mentre agli Aquilotti, piace un calciatore che in Italia non ci ha mai giocato. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la squadra capitolina starebbe guardando in casa del Real Madrid, dove c’è un attaccante in partenza, ovvero il ventinovenne, Mariano Diaz. Pochissimo, lo spazio trovato con Ancelotti in questa stagione, solo 4 partite complessive, ed un contratto che scadrà nel 2023, i motivi per le Merengues, di pensare di mandarlo via.

Il dominicano nato in Spagna, saluterebbe Madrid dopo quattro stagioni e mezza, dove ha vinto tre volte la Liga, due Supercoppa di Spagna, due Champions League, due Coppa del mondo per club e due Supercoppa UEFA. Per non perderlo a zero, i madrileni, sembra lo cedano ad un prezzo assolutamente abbordabile: 3 milioni di euro. Alternative per ora fattibili, sarebbero poi Tahremi del Porto, Lasagna del Verona e Success dell’Udinese.

Impostazioni privacy