Mercato Milan, per il giovane attaccante si tenta lo scippo al Napoli

Ci sono varie strade da seguire nel mercato del Milan: piace un giovane calciatore che interessa anche ad altre italiane.

Si continua a lavorare in casa Milan, dove i primi in classifica si sono allontanati abbastanza, 8 punti, ma non troppo. Il secondo scudetto consecutivo è ancora possibile ed anche il sorteggio di Champions League non pare esser stato malevolo come si pensava, con i rossoneri che a febbraio incontreranno il Tottenham. Certo, qualche rinforzo in più alla squadra di mister Pioli, farebbe però comodo.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Forse, è proprio quella rossonera, la squadra che si starebbe per ora, mobilitando di più per il calciomercato invernale, che ufficialmente aprirà i battenti tra poco meno di un mese. Ci sono anche le offerte che potrebbero portare Leao lontano da Milano, ma i grandi nomi che si leggono, almeno per ora fanno sognare i tifosi. Se poi arriverà davvero qualcosa di interessante o meno, ovviamente dipenderà tanto dalla dirigenza rossonera.

Un nuovo nome per il mercato del Milan

Si opera quindi su più fronti, perché il Milan sta anche preparando il rientro in campionato e la Supercoppa italiana da giocare il 18 gennaio prossimo contro i cugini dell’Inter. A breve quindi, inizierà il ritiro di Dubai, dove Pioli avrà modo di distrarsi e di non pensare alle possibili partenze, e soprattutto ad eventuali mancati arrivi. Già un obiettivo, sembrerebbe poter sfumare, facendo forse arrabbiare il tecnico di Parma.

Infatti, si vocifera di un possibile dietrofront per Hakim Ziyech a causa dell’ingaggio troppo alto richiesto dal ragazzo che sta giocando i Mondiali con il suo Marocco, dove ha anche già segnato un gol, quello al Canada. Ovviamente le piste da seguire per il club milanese sono tante e chissà che non possa arrivare proprio qualche big, nei prossimi giorni. Uno dei nomi interessanti, riguarderebbe l’ex fiamma del Napoli, che intanto sta pensando ad un clamoroso ritorno a centrocampo, e che appunto in estate, aveva tentato l’attaccante che ora potrebbe piacere a Paolo Maldini.

Secondo il Corriere dello Sport, il Milan potrebbe a breve, chiedere informazioni al Chelsea per Armando Broja, l’attaccante albanese classe 2001 che in questa stagione ha segnato una rete in 9 gare totali tra campionato e coppe. L’ingaggio non è certamente impossibile da ricoprire, ed i Blues potrebbero essere interessati a darlo via, visto che alla fine ha trovato meno spazio del previsto, tra il periodo Tuchel e l’attuale tecnico, Potter. Sul ventunenne però, c’è anche tanta concorrenza dall’estero.

Impostazioni privacy