Maldini cerca il rinforzo giusto: i gol arrivano da Londra!

Paolo Maldini continua a lavorare intensamente per regalare al Milan un attaccante mancino che faccia gol: il nome giusto viene da Londra!

Il Milan continua la sua straordinaria crescita anche da campione d’Italia in carica e mette le cose in chiaro: per la corsa allo Scudetto non si sono arresi. Mentre si studia un piano per Rafael Leao al Milan stanno ragionando in vista del mercato di gennaio sul come rinforzare la squadra. Paolo Maldini lavora per regalare a Stefano Pioli un attaccante esterno mancino che possa occupare l’out di destra.

Maldini
LaPresse

Fare calciomercato nei giorni nostri non è semplice, soprattutto se sei un club di Serie A. Piangersi addosso ora non serve a nulla, andrebbe piuttosto fatta una seria indagine sul come si è arrivati a ridimensionare così tanto il nostro campionato. Qualcuno pagherà, prima o poi. Nel mentre proviamo a goderci il coraggio di club italiani che devono necessariamente far brillare le proprie idee sul mercato.

Laddove non arrivi con i soldi devi arrivarci con la creatività, la competenza e la conoscenza. Una larga e competente rete di osservatori può aiutare così come dei buoni rapporti con procuratori potenti e dai folti roster di calciatori. Il mercato di gennaio è alle porte e molte squadre necessitano di rinforzi: tra queste figura anche il Milan campione d’Italia.

Separatosi da Samu Catillejo in attacco a destra per il Milan sono rimasti Junior Messias e Alexis Saelemaekers, troppo poco. Il primo è sicuramente un calciatore utile a gare in corso, il secondo un tuttofare di fascia utile anche a dare maggior copertura.

Ma serve alzare il livello per acciuffare un Napoli al momento inarrestabile. Servono gol, idee e giocate da top player, serve qualcuno che costruisca e finalizzi. Quel qualcuno può essere Hakim Ziyech ma non sarà facile convincerlo.

Maldini torna da Londra con Ziyech? La situazione attuale e l’alternativa ideale

Nei giorni scorsi le parti sembravano incredibilmente vicine: il Chelsea avrebbe dato l’ok al prestito oneroso con magari riscatto al verificarsi di determinate condizioni, ma qualcosa sembrerebbe esser andato storto.

Quel qualcosa non riguarderebbe né il club di Londra né tantomeno il Milan o l’offerta di Maldini, bensì riguarderebbe Hakim Ziyech direttamente. La Gazzetta dello Sport riporta delle richieste molto importanti da parte del ragazzo: si parla di un ingaggio di circa 8 milioni di euro netti a stagione.

Ziyech
LaPresse

Paolo Maldini a queste condizioni non è disposto a trattare, ovviamente. Vero che Ziyech sarebbe una grande stella per il Milan ma non si possono compromettere le casse del club in questo modo. C’è da lavorare intensamente: i gol da Londra possono arrivare ma non a queste condizioni, più facilmente si procederà con un prestito semestrale secco se Ziyech non abbassasse le sue pretese.

Un’alternativa italiana molto simile ad Hakim Ziyech ci sarebbe in realtà. È solo uno scenario ipotetico di mercato, intendiamoci, ma se il Milan mollasse l’esoso Ziyech per fiondarsi su Domenico Berardi? L’ala destra del Sassuolo è un calciatore forte, ormai pronto da anni e finanche Nazionale, più giovane di poco e più economico di parecchio rispetto al collega marocchino.

La valutazione di Mimmo Berardi si aggira intorno ai 25 milioni di euro e le caratteristiche sarebbero pressoché quelle di Ziyech. Forse il marocchino è ancora più un regista largo mentre Berardi cerca di più la porta, ma siamo lì, parliamo di calciatori che alzerebbero il livello nel ruolo. Sia Ziyech che Berardi sono vecchi pallini del Milan e ora è arrivato il momento di portarne uno a casa se si vuole rincorrere il Napoli e giocarsela ad armi pari.

Impostazioni privacy