Mercato dalla Spagna: costa troppo, la Roma non lo prenderà

Non sono ottimistiche, le previsioni che rimbalzano dalla Spagna sul possibile prossimo acquisto della Roma, mercato fermo.

Dopo la vittoria in Conference League della passata stagione, la Roma di José Mourinho, non sembra aver fatto enormi passi in avanti. I giallorossi, sono arrivati alla pausa natalizia da settimi in classifica, con una condizione che quindi, sicuramente non sta esaltando il pubblico e più preoccupazioni per il futuro che belle speranze, viste anche le prestazioni dei singoli ed un preoccupante dato sui gol che mancano.

Roma
Mercato Roma (Ansa foto)

Sicuramente, la dirigenza dovrà darsi da fare già dall’inverno, per quanto riguarda il mercato. Completare, anzi riaggiustare qui e lì la rosa da mettere a disposizione del tecnico portoghese, adesso sembra d’obbligo, più che un di più. Se i giallorossi mancassero ancora una volta la qualificazione alla Champions League, potrebbero in casa, iniziare i mugugni che la vittoria di un anno prima e qualche operazione simpatia, potrebbero non placare.

Il mercato della Roma dovrà virare altrove

Eppure, sembrerebbe che un obiettivo di mercato, sia già stato accantonato dai giallorossi. Almeno sono queste, le voci che rimbalzano dalla Spagna, dove della squadra di Dan Friedkin e dei calciatori finiti nei radar giallorossi, si è occupato il quotidiano, Marca. La Roma quindi, dovrà già virare su un nuovo obiettivo di mercato?

Sicuramente arriverà qualcuno, cosa più certa che teorica, dal momento che la squadra capitolina si libererà quasi certamente di Karsdorp. A meno che non dovessero arrivare offerte, l’olandese che ormai ha rotto con Mou, andrà via. Di fatto, lo staff giallorosso sta già pensando a varie alternative per la fascia, ma potrebbe non bastare. Da ritenersi quindi più che plausibile la possibilità che la squadra attualmente settima in classifica, cerchi anche nomi di spessore, come proprio il già citato quotidiano iberico ha ipotizzato.

Si parla di un Memphis Depay dalle indiscusse doti tecniche, probabile partente anche a gennaio dal Barcellona, dove sta trovando pochissimo spazio, ma anche dall’ingaggio un po’ alto e che potrebbe scoraggiare varie pretendenti. Tra queste, ci sarebbe finita proprio la Roma, che però per l’appunto, potrebbe doverci pensare parecchio, prima di effettuare un’offerta, perché l’olandese porterebbe con sé un ingaggio da ben 7 milioni di euro all’anno. Con il contratto che scade a giugno 2023 però, non tutto è da ritenersi impossibile.

Marca sottolinea come la Roma si possa tirare indietro sin da subito, a causa degli oneri richiesti dall’attaccante, ma c’è anche da prendere in considerazione un altro fattore. I Blaugrana, potrebbero essere interessati a cederlo sin da subito ed anche quasi a zero. Questo significherebbe poter rientrare nelle spese, grazie appunto ad un’offerta non altissima da dover presentare in Catalunya. Depay, compirà 29 anni a febbraio prossimo.

Impostazioni privacy