Mercato Napoli: nel mirino di Giuntoli due calciatori del Sassuolo

Mercato sempre in movimento per il Napoli a cui piacciono le giovani leve: due promesse sono del Sassuolo e potrebbero arrivare.

In questo momento, il Napoli è saldissimo in capo alla classifica di Serie A. Per tutti è sembrato imprendibile, con uno score da paura, che ha fatto già volare i partenopei a +8 dalla seconda, il Milan, dopo sole 15 gare di campionato. Questo è il motivo per cui sembra trasparire una forte volontà da parte di Luciano Spalletti, di non toccare nulla e non intervenire sul mercato. Persino i giovani che sono meno utilizzati, Zerbin, Gaetano e forse anche Zanoli, potrebbero restare senza problemi.

Luciano Spalletti
Mercato Napoli – Luciano Spalletti (Ansa foto)

Ma quello azzurro è uno staff di osservatori che non si ferma mai. Ad inizio stagione, la tifoseria rumoreggiava per gli addii di Mertens, Koulibaly, Insigne, Ospina, ma ora è la stessa tifoseria, quella napoletana, ad aver scoperto l’amore per Kim, Simeone, Raspadori, Kvaratskhelia. Ed infatti, ora c’è già chi pregusta il nuovo arrivo che il Napoli sta chiedendo al Verona.

Mercato Napoli, si cerca in Serie A

Il malcontento in città, a dire il vero, proveniva più dalla paura per le partenze dei grandi nomi, avvenute tutte nella stessa sessione di mercato, che per la poca fiducia nei nuovi arrivi, visto che Cristiano Giuntoli, che ora si vocifera sia cercato dalla Juventus, ha sempre dimostrato in terra partenopea, di saperci fare. Non dimentichiamo che anche un anno fa, portò in Serie A un calciatore del calibro di Anguissa, che forse davvero pochissimi addetti ai lavori conoscevano, visto che giocava sì, in Premier League, ma al Fulham.

Stavolta però, sembra che la direzione dello staff napoletano sia cambiata. La politica ora, sempre almeno stando alle voci di mercato, sarebbe quella di ricercare dei giovani di prospettiva che però, già conoscano la Serie A. Proprio come Giacomo Raspadori che ora è il numero 10 della Nazionale. Nessuna eccezione fatta, ed anche quando gli azzurri provano a strappare un campione alla squadra rivale, lo fanno sempre tenendo conto della sua età.

Infatti, non si allontana da queste prospettive, la linea che delle indiscrezioni lanciate oggi da Il Mattino. Il quotidiano napoletano vedrebbe infatti, nel mirino della squadra attualmente prima in classifica, due calciatori del Sassuolo. Probabile però che si tratti di due trattative da portare a termine solo in giugno. Alla squadra azzurra, piacerebbero sia il centrocampista centrale, Davide Frattesi, classe ’99, e l’attaccante, Armand Laurienté, classe ’98.

Impostazioni privacy