Szczesny trema per il futuro: la Juve sta valutando il sostituto

Szczesny è stato uno dei grandi protagonisti di questo Mondiale, ma la Juve non sembra essere convinta nel continuare con lui in futuro.

In questi ultimi anni la Juventus ha potuto contare su uno dei migliori portieri al mondo, con Wojciech Szczesny che in diverse circostanze è stato determinante per poter salvare i bianconeri, ma il suo contratto in scadenza sta mettendo in difficoltà la nuova dirigenza.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Bisogna essere davvero molto bravi a saper valutare nel dettaglio ogni situazione, con la Juventus che in questo momento deve decidere sul futuro della propria porta.

Il numero uno tra i pali della Vecchia Signora è sempre stato considerato come uno degli elementi più importanti di tutta la squadra, con la tradizione di Madama che tra le più floride al mondo, con Szczesny che ne ha saputo far parte alla grande.

Il polacco vedrà scadere il proprio contratto al termine del 2024, con l’ex portiere di Arsenal e Roma che sembra intenzionato a lasciare Torino, soprattutto perché ha più volte dichiarato di voler giocare almeno un anno anche in Spagna.

Ecco allora che diventa fondamentale cedere il portiere già nella prossima sessione di mercato, in modo tale da poter guadagnare qualche soldo e non perderlo a zero, ma la cosa più importante è anticipare i tempi per poter acquistare un degno sostituto.

In questo momento la nuova dirigenza sembra aver trovato in Guglielmo Vicario il giocatore perfetto per poter entrare a far parte di quella schiera di leggendari portieri che hanno sempre tenuto alto il nome della Juventus.

Il giocatore attualmente all’Empoli si sta dimostrando ampiamente come uno dei migliori elementi di tutta la Serie A, con le sue prestazioni che stanno tenendo a galla la squadra toscana di Paolo Zanetti che sembra essere pronta a concludere l’anno con una grande salvezza.

Il problema è che sul portiere non c’è solamente la Juventus, anzi sono ormai tutte le grandi d’Europa che hanno messo ampiamente gli occhi sul ragazzo, soprattutto da quando Roberto Mancini lo ha convocato anche per la Nazionale maggiore.

Vicario sarà il post Szczesny? Dura concorrenza

La Juventus infatti vorrebbe già anticipare i tempi in questa sessione di mercato di gennaio in modo tale da non far scattare una clamorosa asta per il numero uno in forza ai toscani.

Vicario infatti è stato messo sotto la lente d’ingrandimento anche dal Tottenham di Antonio Conte, con i londinesi che attualmente possono godere delle prestazioni di Hugo Lloris, ma il francese non è più di primo pelo.

Il numero uno italiano dunque potrebbe prendere il volo in direzione Premier League per poter dimostrare così al mondo intero di essere in questo momento uno dei migliori portieri in Europa.

Da tanti anni sappiamo però come il rapporto tra la Juventus e l’Empoli sia assolutamente più che disteso, con le due società che non hanno mai avuto il benché minimo problema nel poter collaborare, per questo motivo c’è ottimismo per la conclusione dell’affare.

Guglielmo Vicario però sa benissimo che avrà un compito molto arduo e complicato, perché prendere il posto di leggende come Dino Zoff, Angelo Peruzzi o Gianluigi Buffon, solo per fare alcuni nomi, è un’impresa che potrebbe spaventare davvero tutti.

Impostazioni privacy