Calciomercato: in Italia arriva il calciatore dei Mondiali

Subito uno scossone al calciomercato di Serie A, sta arrivando il calciatore che ha giocato i Mondiali del Qatar.

Di Mondiali, ne ha giocati ben tre consecutivi e nonostante l’età, l’ultimo è stato proprio quello appena finito in Qatar. Un calciatore, è stato spesso accostato a squadre italiane, ma alla fine non è mai arrivato. Ora, sembra proprio che finalmente possa render felice il pubblico di una squadra in particolare, che lo sta cercando e si dice, lo abbia anche già fermato.

Mondiali
Mondiali – calciomercato (Ansa foto)

2 gennaio, questa la data dove ufficialmente si potrà iniziare a far firmare i nuovi contratti ai calciatori. Infatti, di trattative ce ne sono, ma di concreto, ancora poco. Per adesso, bastano gli spifferi, a far esultare o preoccupare i tifosi delle squadre italiane, come quello di un Khvicha Kvaratskhelia già tentato da sirene inglesi. Ma certo, specie dopo la kermesse mondiale, c’è la fila per tanti talenti, ed ora bisognerà capire quali sono in uscita e quali in entrata.

La Salernitana infiamma il calciomercato

Il colpo, lo avrebbe già fatto la Salernitana. In arrivo, il portiere che ha giocato Qatar 2022, Russia 2018 e Brasile 2014: Francisco Guillermo Ochoa Magaña, in passato accostato anche ad un’altra squadra campana, il Napoli di De Laurentiis, che poi optò per un colpo simile, scegliendo Ospina della Colombia. Ochoa, è invece ovviamente, il portiere del Messico.

37 anni, il portiere ex Malaga e Granada, non gioca però in Europa dal 2019, da quando cioè, salutò lo Standard Liegi. Da allora, Memo Ochoa, è il portiere del Club América, che gioca nel suo paese natale. Da gennaio però, saluterebbe per trovare il granata e quindi, per la prima volta, la Serie A italiana. E così, se la Juventus rischia di perdere un calciatore dei Mondiali a breve, la Salernitana ne porta uno in Italia. La trattativa sembra molto avanzata ed a condurla, sarebbe uno che di porta se ne intende: Morgan De Sanctis.

Ochoa, oltre ad enorme esperienza e parate impossibili, porta nel suo bagaglio, ben 135 partite giocate con la maglia del Messico, un bronzo alla Copa America del 2007, una Coppa di Belgio vinta con lo Standard Liegi, e ben quattro trofei vinti con l’América, ma durante la sua prima esperienza, quella che andò dal 2003 al 2011.

Impostazioni privacy