Bennacer, futuro ancora rossonero? Dal rinnovo all’ipotesi trasferimento

Il futuro di Bennacer è in via di definizione: la dirigenza del Milan gli ha proposto un ricco rinnovo, nel mentre si apre l’ipotesi addio.

C’è un grande nodo da sciogliere in casa Milan: il mediano Ismael Bennacer vedrà scadere il suo contratto nel 2024 e si tratta per il suo rinnovo. Rimarrà in rossonero o verrà ceduto per monetizzarci evitando di perderlo a zero? Le sensazioni sono più che positive e si parla di un’offerta generosa di Maldini e soci al ragazzo. Nel frattempo il Milan si guarda attorno e sonda centrocampisti importanti.

Bennacer
LaPresse

Nonostante le difficoltà economiche dei club della nostra Serie A ci sono società che si sanno muovere con pochi fondi. Pensiamo al mercato tutto fatto di parametri zero della Roma, l’autofinanziamento estivo di Napoli e Inter, le manovre a basso costo di Milan e Atalanta. C’è tanto da fare per rilanciarsi, rinforzarsi e migliorarsi, ma lo spazio di manovra non è enorme.

Tra le società che meglio sanno operare nonostante le poche possibilità troviamo senza ombra di dubbio il Milan. I dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara hanno svolto un grande lavoro, consegnando a Pioli una squadra capace di vincere lo Scudetto l’anno scorso. Il tutto senza spendere un patrimonio, altro gran successo dei dirigenti del Milan.

Ora bisogna tirar fuori il coniglio dal cilindro, serve rinnovare i contratti di due titolari inamovibili come Ismael Bennacer e Rafael Leao. Con l’attaccante portoghese le trattative sono in alto mare, manca l’accordo praticamente su ogni voce e la pratica è stata rimandata al 2023.

Per il regista algerino invece la questione è diversa. La firma sul contratto ancora non c’è ma come riferito dalla Gazzetta dello Sport ci siamo, l’accordo tra le parti è più che vicino. Il ragazzo è pronto ad estendere il suo rapporto col club rossonero.

Bennacer vicino al rinnovo col Milan: cifre, bonus e nuova data di scadenza

Ci siamo, quasi. Si attende solo l’ufficialità e come riferito dalla Gazzetta mancherebbe solamente l’accordo sul bonus per la qualificazione in Champions League. Per il resto dovrebbe essere tutto concordato, dalla data d’estensione alla cifra del rinnovo.

Nella giornata del 21 dicembre le parti si sono incontrate a Milanello. Ismael Bennacer è arrivato in sede accompagnato da Enzo Raiola, il suo procuratore, e si è incontrato coi vertici del club per discutere del rinnovo. All’uscita del meeting i volti erano distesi ed i sorrisi larghi e convinti, segno che tutto è andato per il meglio.

Aspettando le cifre ufficiali si parla di ingaggio triplicato per il regista algerino: 4 milioni di euro d’ingaggio netti per lui. Nuova scadenza del contratto fissata al 2027, insomma una sorta di blindamento del mediano alla società rossonera. Un rinnovo del genere non solo accontenta il ragazzo e i tifosi, lascia tranquillo Pioli e pone il Milan in vantaggio nei confronti delle società che lo corteggiano.

Qualsiasi interessamento per Bennacer ora vedrà il Milan avere il coltello dalla parte del manico nella trattativa, perciò potrà spingersi molto oltre chiedendo tanti soldi. Ismael Bennacer rimane un calciatore fortemente attraente: mediano argentino classe ’97, palleggiatore agile e veloce, qualità eccelsa nei piedi e un valore di mercato che si aggira sui 40 milioni di euro.

Un ingaggio da 4 milioni per un punto fermo del club non sono molti, è un accordo giusto e per i tempi che corriamo anche piuttosto raro. Il Milan vince così un’altra battaglia e ampi meriti sono del suo formato da Massara e Maldini.

Impostazioni privacy