Mercato Inter: a sorpresa, un portiere potrebbe arrivare a breve

Il mercato dell’Inter è sempre aperto, tanti gli obiettivi che si sono preposti i nerazzurri, oggi sembra ci sia anche un portiere.

La classifica interista va migliorata e questo fa infatti capire come mai proprio l’Inter, si stia dando tanto da fare per quanto riguarda il prossimo mercato invernale. Simone Inzaghi ha bisogno di certezze ed invece, c’è anche il rischio che qualcuno possa partire prima di fine stagione, mentre le sirene inglesi fanno anche allontanare l’attaccante che era in cima alla lista di Ausilio. Ora, la squadra milanese non può commettere altri errori.

Inter
Mercato Inter (Ansa foto)

I nerazzurri stanno sondando in queste ore, diversi nomi e praticamente per tutti i ruoli, almeno così sembra stando alle mille voci che si rincorrono come sempre, a poche ore dalla vera apertura del mercato. Poi certo, non è detto che tutti gli obiettivi verranno perseguiti con lo stesso interesse, perché a meno di caselle liberate dalle cessioni, poi Ausilio ed il suo staff dovranno fare delle scelte. Una però, potrebbe diventare necessaria tra poco.

Inter sul mercato perché si starebbe liberando un portiere

Infatti, la squadra della Pinetina, starebbe seguendo anche il nome di un portiere, ruolo che a breve potrebbe vedere proprio in rosa, una casella scoperta. Il perché è molto semplice, uno dei tre estremi difensori potrebbe decidere di lasciare e così, si rende necessaria la ricerca dei numeri 1. E stando a quanto raccolto da calciomercato.com, gli osservatori interisti avrebbero già messo un nome in cima alle preferenze.

Un nome già conosciuto, quello della squadra di provenienza, il Borussia Monchengladbach, la stessa in cui gioca quel Marcus Thuram che piace tanto, ma non solo all’Inter. L’estremo difensore attualmente in forza ai tedeschi, è Yann Sommer, trentaquattrenne svizzero dalle ottime qualità tra i pali e portiere della sua Nazionale, anche ai Mondiali qatarioti. A giugno 2023, il contratto del classe ’88 scadrà e probabilmente il club biancoverde ha già trovato il sostituto. Intanto l’Inter quindi, è alla finestra.

Anche qui, però, sembrerebbe che ci siano squadre di livello internazionale a mettere in pericolo le volontà della squadra milanese. Bayern Monaco e Manchester United, metterebbero alle spalle, rispettivamente di Neuer e De Gea, un portiere di estrema affidabilità e che arriverebbe anche a zero. E qui entra in gioco l’apertura del calciomercato nella finestra invernale. Non è detto, infatti, che la società di Zhang non provi a convincere il Gladbach, a liberare il portiere già nei prossimi giorni, per dare da subito un’alternativa ad Onana.

Impostazioni privacy