Mercato, il Milan vuole l’esterno dei Mondiali: Maldini al lavoro

Sembra sempre più acceso il mercato del Milan, che a breve potrebbe vedere nomi interessanti in entrata, come questo.

Il Milan tira fuori i soldi. Stando a tutto quello che si legge, i rossoneri starebbero cercando vari profili per accontentare il tecnico ormai tanto amato dai tifosi del Meazza e che, non lo dimentichiamo, ha vinto l’ultimo campionato di Serie A, giocato. Stefano Pioli ha bisogno di novità, è probabile, visto che almeno prima della sosta per i Mondiali, la capolista Napoli si è fermata a +8. Alla ripresa, i partenopei hanno una partita difficile in casa dei cugini dell’Inter, ma i punti di distanza sono tanti e gli assenti, per Pioli, iniziano a farsi sentire.

Paolo Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

Il problema è diventato Mike Maignan, ma c’è anche quello Zlatan Ibrahimovic a quota zero presenze, che comunque ha un suo peso nel monte ingaggi prefissato dalla società. Ma non è questo aspetto, a quanto pare, a preoccupare in casa Milan, visto che ci sono anche voci che vedrebbero i rossoneri, voler regalare al proprio tecnico, Sergej Milinkovic-Savic. Sul serbo però, c’è tanta concorrenza. Intanto, Paolo Maldini ha diverse idee per l’attacco. Da poche ore, è venuta fuori un’altra voce.

Il mercato del Milan si muove: piace il francese

A proposito di attaccanti, sembra che la società di Via Aldo Rossi abbia una necessità impellente di farne almeno due. Se non per gennaio, quanto meno per il prossimo giugno. Ibra potrebbe dire addio al calcio giocato, cosa non impossibile visti i continui acciacchi, mentre Leao ha orecchie per tantissime offerte che arrivano dall’estero. Difficile continuare a trattenere quindi il portoghese, ma non è finita. Da considerare anche un aspetto dell’ottimo vice campione mondiale, Olivier Giroud.

Il contratto del francese infatti, che ricordiamo, ha anche 36 anni suonati, terminerà a giugno del 2023 e per ora non c’è stato nessun rinnovo. Questi i motivi per cui non è così paradossale che mentre il Diavolo lavora per un portiere, guarda anche con interesse a diverse soluzioni per l’attacco. Ed ora, di ottimi calciatori che hanno appena concluso il loro Mondiale, ne seguirebbe ben due.

Uno è un gran calciatore di ottima esperienza, con i rossoneri che non hanno mollato e studiano l’offerta giusta per infiammare il pubblico. L’altro invece, è un attaccante che in molti, avranno scoperto solo guardando la competizione qatariota, in cui la Francia è arrivata in finale. Infatti, proprio come Giroud, anche l’ottimo Randal Kolo Muani, classe ’98, ha giocato la partita terminata 3-3 contro l’Argentina. Secondo Repubblica, ora la società milanese sarebbe anche sulle tracce del ventiquattrenne comprato solo nello scorso giugno dall’Eintracht Francoforte. Sembra che la valutazione del calciatore da parte dei tedeschi, sfiori i 35 milioni di euro.

Impostazioni privacy