Un top club vuole Adrien Rabiot: attenta Juventus, così lo perdi!

Rabiot è sempre più oggetto di mercato: tutti lo vogliono e valutano se prenderlo ora o gratis a giugno. Attenta Juventus, così lo perdi!

Non c’è pace per la Juventus: in un periodo nero per mille vicende extra campo arrivano anche le offensive sul mercato per i propri gioielli. Nelle ultime ore si è registrato l’interessamento del Barcellona per Rabiot, ma non sono i soli: anche un top club di Premier League vorrebbe la mezzala francese. Parliamo di uno dei centrocampisti più forti e più retribuiti della Serie A, la Juventus non deve perderlo!

Rabiot
LaPresse

Resistere, trattenere i propri gioielli a tutti i costi e, soprattutto, non perderli a parametro zero. Non possiamo permettercelo, in Serie A soffriamo economicamente e se qualche top player non riusciamo a trattenerlo allora va venduto. Monetizzarci su prima che sia troppo tardi, questo il mantra che accompagna i nostri club da diversi anni ormai.

La Serie A non è più quella di prima: il valore tecnico è crollato, i bilanci sono in forte rosso e non siamo più considerati un top campionato dai calciatori che ci snobbano. Anche per questo fatichiamo a trattenere i nostri gioielli. Negli ultimi anni abbiamo visto andar via Hakimi, Romero, Donnarumma, Salah, Perisic, Scamacca, Kulusevski, De Paul, Molina e potremmo andare avanti per ore.

Chi rischia di lasciare la Serie A ora è Adrien Rabiot, il cavallo pazzo di Max Allegri. La mezzala francese è appetita dai club di mezzo mondo, non più tardi di pochissimi giorni fa vi abbiamo raccontato dell’interesse del Barcellona per il ragazzo. Come fare per trattenerlo quando bussano alla porta club di Premier League?

Adrien Rabiot è in scadenza di contratto con la Juventus e percepisce ben 7 milioni di euro: rinnovarlo a rialzo o cederlo ora monetizzandoci su qualcosina? È tosta.

Rabiot, spunta il Tottenham: Conte lo vorrebbe sin da ora

Stando a quanto riportato dalla BBC direttamente dal Regno Unito, Antonio Conte e Fabio Paratici vorrebbero Adrien Rabiot a tutti i costi. Il Tottenham starebbe sondando la mezzala francese e capire se la Juventus sarebbe più disposta a perderlo a zero a giugno o venderlo a gennaio per racimolare qualcosina.

Ad oggi Adrien Rabiot ha un ingaggio da 7 milioni di euro netti e un valore di mercato di circa 18 milioni di euro. Tradotto, il ragazzo difficilmente rinnoverà con la Juventus che vorrebbe piuttosto dimezzare tali cifre, mossa che l’entourage del ragazzo non accetterebbe mai. Che fare allora? Trattenerlo fino a giugno e perderlo a zero o cederlo ora?

Una cessione a gennaio non sarebbe comunque chissà quanto remunerativa, porterebbe circa 9 milioni di euro nelle casse del club bianconero. È solo una stima, c’è il concreto rischio che il club inglese neanche ci arrivi a tale cifra scegliendo di non pagare il 50% del valore di un giocatore che dopo qualche mese arriverebbe gratis.

La Juventus si è fatta trovare impreparata, nuovamente, così rischia di perdere una pedina fondamentale del suo scacchiere e uno dei suoi migliori giocatori. Incredibile dirlo dopo anni difficili per la mezzala francese, ma tant’è: ormai Rabiot è costantemente tra i migliori in campo in questo campionato. In questa stagione tra club e Nazionale il centrocampista ha racimolato 28 partite, ha segnato 7 gol e messo a referto 3 assist.

La Juventus avrebbe dovuto risolvere prima questa grana, ora dovrà piegarsi al volere del calciatore ed accontentarlo. Se Rabiot sceglierà di andarsene sarà inarrestabile, se aprirà al rinnovo chiederà cifre da capogiro che la Juventus non potrebbe permettersi (e che come evidente potrebbe anche concedere…).

Impostazioni privacy