Attento Napoli: una squadra di Serie A è su Davide Frattesi

Non c’è solo il Napoli a sperare di convincere Davide Frattesi: ecco l’altra squadra di Serie A che vuole firmarlo.

Mondiale salutato, ora tutti hanno occhi soltanto per il calciomercato. Ma i direttori sportivi della varie squadre, guardano anche molto in là e per i top club, non c’è solo gennaio da tenere in considerazione. Tra i più attenzionati della Serie A, c’è intanto il classe ’99 del Sassuolo, Davide Frattesi. Probabile che termini la stagione in neroverde, per poi raggiungere qualche destinazione più ambita. Ma ora la concorrenza inizia ad impazzare per lui.

Frattesi
Napoli su Davide Frattesi (Ansa foto)

Non è difficile capire come mai su di lui ci sia anche il Napoli. Frattesi ha solo 23 anni e la società di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso la linea verde. Quella che ora sta pagando in campo e che ha dato via libera a Giuntoli, che negli scorsi mesi ha continuato ad annotare nomi interessanti sui propri taccuini, tra cui anche la forte ala del Lille. Ma, appunto, non ci sono soltanto i campani ora, sul centrocampista degli emiliani.

Non c’è più solo il Napoli su Frattesi

Il contratto del centrocampista del Sassuolo scade nel 2026 e certo, la squadra del Mapei Stadium, non ha bisogno di fare sconti, vista anche la sicurezza economica. Le continue ottime prestazioni del classe ’99 possono quindi solo far piacere, perché eventuali sirene sarebbero solo tutte da ascoltare, ma a giugno. Intanto, il mediano che quest’anno ha messo a segno 4 gol in 11 partite, contribuisce all’ennesima stagione sorprendente dei neroverdi, che al momento sono sì quindicesimi, ma già a +9 sulla zona retrocessione.

A quanto pare, sul centrale ora si sarebbero posate gli occhi anche di un’altra squadra italiana. La Roma, che sogna anche di portare a casa l’attaccante della Premier League, starebbe studiando infatti un possibile ritorno a Trigoria per il ventitreenne. Furono proprio i giallorossi, nell’estate del 2017 a cedere Frattesi al Sassuolo, ma ora, stando a diverse voci, il mediano sarebbe cercato proprio dai capitolini. Secondo Tuttomercatoweb, i giallorossi starebbero già pensando alle mosse da compiere in estate.

I giallorossi sarebbero in ottimi rapporti con la squadra emiliana e si potrebbe intavolare una trattativa, senza rialzi da parte della società di Carlo Rossi, che potrebbe anche ascoltare eventuali alternative. La Roma, starebbe immaginando di inserire nella trattativa, anche il giovane Dove. Per adesso, intanto, la valutazione legata al ventitreenne sarebbe di 30-35 milioni circa.

Impostazioni privacy