Verstappen il terribile: sminuisce il compagno e riaccende la faida

Verstappen torna ad essere duro e spiazzante: alcune sue parole riaccendono la faida tra il campione ed il suo compagno di team in Red Bull.

Max Verstappen è tano imbattibile quanto complicato da gestire. Il super campione di Red Bull più volte ha mostrato un carattere tosto e un cuore ingrato deludendo molti. In pista rimane mostruoso tanto che i suoi numeri bastano ad annichilire Ferrari e al di fuori dell’abitacolo non si mostra mai tanto diverso. Le sue dichiarazioni sono spesso schiette, toste e pungenti, chiedete al suo compagno di squadra.

Max Verstappen
LaPresse

Il Mondiale F1 del 2022 ha avuto solo due protagonisti: la Red Bull e Max Verstappen. La scuderia austriaca ha quasi doppiato i rivali di Ferrari e Mercedes vincendo il titolo Costruttori, lo stesso ha fatto Mad Max nei confronti degli altri piloti. Da qui il terrore dei loro acerrimi nemici: Red Bull e l’asso olandese sono pronti a dar vita ad una dinastia?

Parrebbe di sì, così sembra e solo un exploit di Ferrari o Mercedes potrebbe ribaltare le inevitabili sorti dei prossimi campionati. Le speranze si chiamano Charles Leclerc e George Russell, ma finché Red Bull mette su propulsori e monoposto del genere difficilmente verranno battuti.

Se c’è una cosa che non funziona granché in Red Bull, e parliamo dell’unica cosa, quella è indubbiamente l’armonia all’interno del box. Il caratteraccio di Verstappen ha spesso messo in difficoltà meccanici ed ingegneri anche con messaggi radio in gara piuttosto esagerati e severi. Ma più di tutto il rapporto tra piloti non funziona in Red Bull.

L’asso olandese e Sergio Perez hanno battibeccato spesso durante l’anno, arrivando a criticarsi aspramente anche davanti ai microfoni. Proprio su questo argomento di recente è tornato Mad Max, affondando nuovamente il colpo nei confronti di Checo e del ruolo di secondo pilota.

Max Verstappen senza freni né rispetto: ennesima frecciatina a Checo Perez

Mad Max ha deluso un po’ tutti reiteratamente durante l’anno e non parliamo certo di risultati in pista, anzi, quelli sicuramente intoccabili. Le sue uscite sono state spesso forti: i messaggi via radio sgridando il suo team, gli insulti e gli attacchi ai rivali della F1, le frecciatine e i battibecchi con Perez.

Tante uscite infelici, tante quanti i punti guadagnati in classifica. Max l’imbattibile ma anche terribile ed insopportabile talvolta, non semplice da gestire e divisivo anche all’interno della squadra. Di recente è tornato a parlare del rapporto con Sergio Perez e del ruolo di secondo pilota rincarando la dose…

Questo un sunto delle sue parole: “Devi accettare il tuo ruolo, non puoi vivere nel mondo delle favole! Devi accettare che il pilota accanto a te è leggermente migliore e non tutti l’hanno capito, così va male per loro in F1“.

Tra le varie dichiarazioni Verstappen ha elogiato Valtteri Bottas quando era vice di Hamilton in Mercedes, facendo intuire quindi che la critica era mirata a Perez e Ricciardo. In Red Bull nel 2023 la line up vedrà Mad Max primo pilota, Checo secondo pilota e Ricciardo loro riserva.

Molti in quest’ultima presa da parte di Christian Horner ci hanno visto la volontà di mettere Perez all’angolo e sostituirlo con The Honey Badger nel prossimo futuro. Max Verstappen difficilmente verrà scontentato dal proprio team, perciò per Checo le ore sono contate in Red Bull qualora decida di continuare questa faida con l’asso olandese.

Impostazioni privacy