Charles Leclerc ammette le preoccupazioni: “La Mercedes sta tornando”

Il fortissimo pilota ferrarista, Charles Leclerc, immagina un prossimo campionato conteso da tre scuderie: c’è anche Mercedes.

La vera corsa, la Ferrari nel 2022, l’ha fatta per prendere la Red Bull, che ha poi vinto il Mondiale con Max Verstappen. Un secondo posto tra i Costruttori, quello della scuderia di Maranello, che sembrava poter chiaramente arrivare sin dall’inizio. Però nella seconda parte di stagione, c’è stato un team che ha vissuto un vero e proprio “risveglio”, sia grazie alle prestazioni del nuovo arrivo che di quelle del proprio campione, la Mercedes.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa foto)

E dichiarazioni a proposito della forte scuderia tedesca con sede per la F1 in Gran Bretagna, ne ha rilasciate proprio un pilota Ferrari, Charles Leclerc, il secondo del 2022 in Classifica Piloti. motorsport.com, ha raccolto diverse frasi interessanti del classe ’97, molto umile e pronto ad usare belle parole per i rivali. Un po’ lo spirito opposto di quello di Verstappen, che invece non le ha mandate a dire al proprio compagno di scuderia.

Charles Leclerc dà forza ad una rivale

Secondo il monegasco, infatti, per il prossimo campionato c’è proprio la scuderia delle Frecce d’argento da tenere in considerazione, ovviamente stavolta sin dalle prime gare di marzo. Tutto sta, sicuramente nello sviluppo della nuova monoposto, ma ciò che ora è certo è che col migliorare dell’auto del 2023, Hamilton abbia compiuto ottime prestazioni e George Russell abbia vinto il proprio primissimo GP in carriera. A proposito, c’è già un’idea su chi guiderà il team al prossimo Mondiale, tra i due britannici.

Ovviamente su questo non fa previsioni, Leclerc, che più elegantemente elogia solo la scuderia, ammettendo che secondo lui saranno tre, le scuderie in lotta sin dall’inizio. Ferrari, Red Bull e Mercedes, naturalmente. A detta del monegasco venticinquenne, la scuderia di Brackley ha già imparato dai propri errori e ci sarà per l’anno prossimo. Se lo augurano un po’ tutti gli amanti della Formula 1, quindi, che Charles abbia ragione, con una lotta che a questo punto, diventerebbe tra ben sei piloti.

Però, attenti alla Mercedes, perché il fortissimo monegasco non ha certo paura, anzi, ammette di avere già fiducia per quanto riguarda la prossima Rossa che lo vedrà alla guida: “Sono fiducioso perché stiamo facendo un bel po’ di lavoro al simulatore. Abbiamo lavorato molto duramente nell’ultimo anno per cercare di capire quali fossero i punti deboli di questa vettura al fine di migliorare per la vettura del prossimo anno”, ha detto Leclerc, che continua: “Penso anche che dopo la stagione 2021, dove abbiamo lavorato molto bene e resettato un po’ dal 2020 che è stata una stagione difficile, abbiamo lavorato nella giusta direzione e nel modo giusto. Questo mi fa pensare che avremo una macchina competitiva per il 2023“. 

Impostazioni privacy