Inter, si complica ancora Skriniar: ora su di lui anche due inglesi

In casa Inter le condizioni per continuare a giocare con Milan Skriniar si fanno sempre più difficili: lo seguono in Premier.

Arrivato tra scetticismi ed occhi curiosi, il forte difensore slovacco, Milan Skriniar è adesso alla sua sesta stagione in nerazzurro, quella che però rischia anche di essere l’ultima. Ceduto all’Inter dalla Sampdoria dopo solo una stagione e mezza, il numero 37 si è guadagnato non solo la stima della stessa tifoseria nerazzurra, ma anche quella di mezza Europa, che ora ha gli occhi su di lui.

Skriniar
Milan Skriniar – Inter (Ansa foto)

I contratti hanno una scadenza ed ormai nel calcio, contano sempre più le volontà dei calciatori, piuttosto che quelle delle loro squadre. Cosa che non farà piacere proprio alla stessa Inter, che ora vede complicare il caso de Vrij ed appunto, anche quello di Skriniar. Resterà una difesa tutta da rifare nelle mani di Simone Inzaghi nel prossimo giugno? Non è così difficile che possa capitare. Il tempo passa ed i rinnovi non arrivano.

Tentazioni per Skriniar: Inter troppo lontana?

Il forte ventisettenne rischia di diventare semplicemente, l’ennesima gatta da pelare per il duo Marotta-Ausilio e quindi per il tecnico nerazzurro che potrebbe dover allenare una squadra con tante pedine nuove, tra pochi mesi. Da non sottovalutare infatti, la possibilità che anche Handanovic lasci e che, sempre per questioni economiche e di sirene estere, vada via anche Denzel Dumfries. Infatti, non è certo un caso che in queste ore si parli soprattutto di un’Inter alla ricerca soprattutto di difensori.

Intanto a parlare, per quanto riguarda il centrale difensivo slovacco, sono le date. La scadenza dell’attuale contratto è fissata al 30 giugno 2023 e secondo quanto riportato poche ore fa da Sky Sport, il difensore avrebbe avuto un’ulteriore offerta da valutare sul tavolo, a cui però non avrebbe risposto positivamente o negativamente. Skriniar ed il suo agente, starebbero quindi prendendo tempo, i più ottimisti sperano, in attesa di offerte ancor più cospicue.

Ma forse non sarà nessun assegno a convincere il classe ’95 a restare, dopo sette anni e mezzo in Serie A. Dalla Spagna e dalla Francia sono arrivate già conferme di mercato, ma ora le latitudini continuano a spostarsi. Nel Regno Unito, continuano infatti a prender piede nuove voci, quelle di TeamTALK, che vedono ora il difensore slovacco, seguito anche da due società che giocano in Premier League. A seguirlo, sembra ci siano sia il Tottenham che il Liverpool.

Impostazioni privacy