Si complica il caso De Vrij: Marotta non sa cosa fare

Stefan De Vrij è stato per anni una colonna delle difesa dell’Inter, ma il caso legato al suo contratto si sta facendo davvero spinoso.

La difesa è sempre stato un punto di forza dell’Inter in queste ultime stagioni, con Stefan De Vrij che per diversi anni è stato considerato il punto di forza della retroguardia meneghina, ma purtroppo nelle da qualche mese la situazione si è decisamente complicata, con il rinnovo che sembra essere sempre più lontano.

Stefan De Vrij
LaPresse

Indubbiamente fu un grandissimo colpo quando l’Inter riuscì ad acquistare a parametro zero dalla Lazio un giocatore di altissima qualità come Stefan De Vrij, con l’olandese che aveva tutte le carte in regola per poter diventare una colonna nerazzurra.

Non ci sono dubbi sul fatto che nelle prime tre annate sia stato un fattore determinante per le grandi prestazioni della squadra di Luciano Spalletti e Antonio Conte poi, con il premio nell’annata 2019-20 di miglior difensore della Serie A.

Purtroppo negli ultimi due anni non è stato in grado di poter riproporre il suo grande rendimento espresso anche in maglia biancoceleste, per questo motivo non è per nulla scontato il rinnovo del suo contratto.

Il rapporto tra l’olandese e la squadra nerazzurra infatti terminerà nel finale di questa stagione 2022-23, con diverse squadre che sembrano però ben intenzionate a poter mettere le mani su uno dei migliori centrali di difesa d’Europa.

Una delle società maggiormente interessate all’acquisto dell’ex giocatore della Lazio è sicuramente l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, con l’argentino che ha tutte le intenzioni per poter chiudere l’affare già a febbraio.

Questo infatti è quello che viene riportato dal sito calciomercato.com, con quest’ultimo che spiega perfettamente come De Vrij sarebbe il giocatore perfetto per poter ridare lustro ai Colchoneros che non hanno vissuto una brillante campagna internazionale.

De Vrij lascia l’Inter: pronto il passaggio all’Atletico Madrid

La situazione dell’Inter si sta facendo dunque davvero sempre più spinosa, perché da un lato c’è un giocatore che è in chiaro ed evidente calo di prestazioni rispetto al passato, ma è anche innegabile il fatto che sia stato uno dei migliori in questi anni.

Forse non si trova con Simone Inzaghi, nonostante l’olandese conoscesse davvero molto bene il tecnico piacentino vista anche la sua precedente esperienza alla Lazio.

Eppure questa difesa a tre non sembra essere davvero adatta per lui, perché non dimentichiamo come l’idea tattica dell’ex allenatore della squadra capitolina sia ben diversa da quella di Antonio Conte, dunque non possiamo parlare di difesa a tre speculare.

L’Atletico Madrid sicuramente gli potrebbe dare l’occasione di poter tornare a giocare nella difesa a quattro, un vero e proprio mantra da parte di Simeone che vede in lui l’uomo giusto per poter rialzare le sorte madrilene.

De Vrij è ancora oggi sicuramente uno dei migliori marcatori che ci possano essere in giro per l’Europa, con il suo ruolo che è stato messo in ombra da Virgil Van Dijk in nazionale.

Non ci sono dubbi sul fatto che ha bisogno di poter rialzare la testa per tornare finalmente a essere quel campione che tutti noi abbiamo apprezzato negli ultimi anni, ma ora bisognerà vedere cosa deciderà la dirigenza interista nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy