Mercato Lazio, la società accontenta il mister: seguiti due vice di Immobile

Mister Sarri vorrebbe l’attaccante da poter alternare con Immobile, la Lazio si tuffa sul mercato ed ha diverse alternative.

Non è iniziata male l’avventura 2022/23 della Lazio. Al momento, la squadra di Maurizio Sarri è al momento, quarta in classifica, con gli stessi punti di una più quotata Inter. Il tutto però, nonostante la squadra non fosse del tutto completa. Ciò dimostra che il lavoro fatto da tecnico e squadra, Europa a parte, è stato sin ora ottimo. A questo punto però, c’è quel mercato invernale che deve essere un aiuto per mister Sarri, con la società che sembra volerlo accontentare in tutto.

Lazio
Mercato Lazio (Ansa foto)

Anche a rischio di perdere un calciatore comprato la scorsa estate, proprio a gennaio. Si lavora per regalare all’allenatore, calciatori funzionali al progetto e quindi, i biancocelesti sono attentissimi sul mercato, per chi si può liberare in qualunque ruolo. Ovvio però, che uno dei maggiori interessi sia quello della prima punta, perché la rosa non è completata da un vero vice-Immobile. Cancellieri è più un esterno che una punta centrale ed inoltre, si ritrova a vestire la prima maglia “pesante” della sua carriera, a soli 20 anni. I biancocelesti, vogliono ora alternative con più esperienza.

Lazio sul mercato, i nomi per l’attacco

Soprattutto, la dirigenza biancoceleste vorrebbe qualche gol in più, da metter dentro, in una rosa che ha sicuramente tanta fantasia e pochi chili, lì davanti. Matteo Cancellieri al momento è a quota zero, ed Immobile che ha avuto qualche acciacco con cui fare i conti, non ha dato per adesso le stesse garanzie di altre stagioni. Ad oggi è a 6 gol più uno in Europa League. Per questo, non ci si meraviglia se in giro, si leggono già diversi nomi accostati alla squadra capitolina.

Non è scomparsa l’idea di portare a Formello, un attaccante del Real Madrid, ma Igli Tare, non si è fermato ovviamente ad una sola possibilità. Tra le ultime voci quindi, ci sono quelle della Gazzetta dello Sport, da prendere in considerazione. Sembrerebbe infatti, che ora un altro nome sia spuntato sul tavolo di lavoro biancoceleste: Federico Bonazzoli. Il calciatore è in forza alla Salernitana, società amica di quella laziale, che potrebbe non opporsi con forza ad un’eventuale offerta. Questo, anche perché per l’attaccante, arriverebbe una grande opportunità a 25 anni e sarebbe difficile negargliela. Bonazzoli che gioca anche da esterno, al momento è fermo ad un gol in 7 partite in granata.

Ma c’è anche dell’altro, con i tifosi della squadra quarta in classifica, che quanto meno, potranno immaginare un futuro radioso e qualche nome in più. Poi, probabilmente ne arriverà soltanto uno, e non è detto che non potrebbe essere Walid Cheddira. L’attaccante del Bari ha da poco concluso i Mondiali con il Marocco ed è seguito praticamente da mezza Serie A. Ebbene, secondo il Corriere della Sera, adesso ci sarebbero anche gli occhi di Tare su di lui.

Impostazioni privacy