“Fernando Alonso andrà d’accordo con Stroll”: la previsione del grande ex

L’ex pilota racconta dell’arrivo di Fernando Alonso in Aston Martin ed assicura che il clima sarà buono con Lance Stroll.

Il dibattito rimarrà aperto ancora per un po’. Quello tra la Alpine e Fernando Alonso, non è stato certo un addio come tutti gli altri, dove generalmente ci sono bei messaggi di auguri ed arrivederci sorridenti, all’interno della F1. Qui è successo praticamente il contrario, con la scuderia francese che probabilmente aveva deciso di puntare altrove, ma che poi è stata lasciata “sola” anche dal giovane Piastri, andando a ripiegare su Gasly. Ma certamente, questo non vuol dire che ora Alonso rovini l’atmosfera di tutte le scuderie dove ancora correrà.

Nando Alonso
Fernando Alonso (Ansa foto)

Effettivamente, in Aston Martin hanno già speso ottime parole per lo spagnolo, ed è anche cosa ovvia. Si parla comunque di un due volte campione mondiale, che porta esperienza e buone prestazioni al team, ma pare che ora il tema del carattere, sia molto discusso. Infatti, l’ex pilota, suo connazionale, Pedro de la Rosa, ha parlato anche del possibile rapporto con il nuovo compagno di scuderia, quando è stato intervistato da motorsport.com.

L’arrivo di Fernando Alonso alla Aston Martin

Da dire che comunque ‘Nando’, ha lasciato bei ricordi un po’ dappertutto. Anche in Ferrari, dove alcuni tifosi hanno una loro teoria sul campionato perso per pochissimo. Certo non si può dire che quando oggi, lui parli di Ocon e viceversa, ci siano delle belle parole da ascoltare, e per questo, de la Rosa fa anche un breve passaggio sul possibile incontro tra Fernando Alonso e Lance Stroll, alla sua terza stagione con la scuderia di Silverstone.

Lo spagnolo, si è così pronunciato: I due andranno d’accordo. Entrambi sono piloti molto esperti. L’esperienza e la velocità di Stroll non devono essere sottovalutate perché sarà già la sua settima stagione. Penso che sarà una coppia molto buona”. Secondo il catalano quindi, in Aston Martin ci sarebbe già un’ottima squadra che a marzo si metterà al lavoro. Certo, lo spagnolo oggi lavora per la stessa scuderia britannica e quindi, c’era da aspettarsi che dell’arrivo del bicampione mondiale, avrebbe parlato molto bene. Ma de la Rosa, dice anche altre cose interessanti.

Il classe ’71, infatti, svela anche il retroscena sull’arrivo dell’asturiano in Aston Martin. Il ritiro di Vettel, parrebbe, non era aspettato e quindi, la scuderia sarebbe corsa ai ripari in fretta, dopo l’annuncio del tedesco. “Non era proprio questo il piano, ma dopo l’annuncio del ritiro di Vettel, tutto ha subito una forte accelerata”, spiega l’ex pilota. Una volta che il sedile della scuderia era rimasto vuoto, si sarebbe quindi corso ai ripari, con il nativo di Barcellona che ammette: Il contratto è stato redatto in fretta e furia nel giro di poche ore“. A quanto pare, c’è voluto davvero poco per convincere Alonso che quello, fosse il team giusto.

Impostazioni privacy