Mercato Napoli: per il difensore occhio all’estero, c’è una tentazione

Sarebbero entrambi obiettivi per giugno: il mercato del Napoli guarda anche all’estero, ma poi c’è quel centrocampista.

Il mercato del Napoli non si ferma più. I partenopei, dopo un’estate scoppiettante con tanto di giovani calciatori fortissimi in arrivo, ci hanno preso gusto. E se Ibrahimovic ha voluto parlare di Kvicha Kvaratskhelia, nelle scorse ore, la classifica per il resto, parla da sola. E quindi è ovvio che Cristiano Giuntoli continui a lavorare anche per le prossime entrate, oltre che ai rinnovi, con la piena fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis.

SSC Napoli
Mercato Napoli (Ansa foto)

Vero è però, che l’attenzione tutta sulla società partenopea ed i nomi inaspettati arrivati in estate, facciano anche sbizzarrire appassionati ed anche addetti ai lavori, con nomi di tantissimi possibili obiettivi, che ora vengono fuori. Su alcuni, sono arrivate delle conferme più accreditate, mentre su altri, nessuno ha smentito, ma neanche acconsentito. Così, intanto, viene fuori anche una possibile suggestione per la capolista allenata da Luciano Spalletti: un ritorno di fiamma.

Mercato movimentato per il Napoli, torna Koopmeiners

Estero, ma anche Italia. Insomma, la società azzurra ha occhi ovunque ci siano dei talenti. Meglio se giovani. Giovane lo era, il forte centrocampista centrale dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, quando affrontava in Europa proprio il Napoli, diventando uno degli obiettivi più accreditati ad un arrivo in Serie A. Cosa che è avvenuta, ma appunto, ad arrivare primi in quella corsa furono i bergamaschi, che però ora potrebbero fare il nuovo prezzo. A quanto pare infatti, gli azzurri non hanno mai dimenticato il classe ’98 e secondo il Corriere dello Sport, starebbero pensando di prenderlo nei prossimi mesi.

Nessuna sorpresa, perché anche se ora il prezzo dovesse essere maggiorato rispetto a quando l’olandese faceva parte della rosa dell’AZ, come detto, la società di De Laurentiis cerca giovani di prospettiva ed a quel punto i soldi non sarebbero un problema. Lo dimostra il fatto che ad esempio, i campani seguano anche ben tre calciatori di proprietà dell’Udinese. E la società friulana, non ama certo fare sconti sui calciatori scoperti dallo scouting e poi diventati forti in bianconero.

Stesso aspetto che ha funzionato per il Lille che all’epoca non concesse certo quasi gratis, il cartellino di Victor Osimhen, e con cui il Napoli ora potrebbe tornare ad avere dei colloqui. Sempre secondo il già citato quotidiano sportivo, ai partenopei infatti, interesserebbe anche Tiago Djaló, difensore centrale di 190 centimetri, di 22 anni. Il Lille, lo comprò nell’estate del 2019 dal Milan, che lo ebbe tra le proprie giovanili per una sola stagione, senza però credere in lui. Ad oggi però, il difensore ha 8 presenze nell’Under 21 portoghese e 46 con i Dogues.

Impostazioni privacy