Rinnovo de Vrij quasi impossibile: ora potrebbe lasciare l’Italia

Sembrerebbe che Stefan de Vrij abbia ormai deciso: non vuole continuare con l’Inter e l’estero inizia a fargli gola.

Non è certo un momento facile per chi lavora dietro le quinte, in casa Inter. Diverse le voci di mercato, e come se non bastassero, c’è anche il problema rinnovi. I nerazzurri hanno individuato un portiere che potrebbe liberarsi a breve, ma di contro, sanno anche che a liberarsi a zero, ben presto, potrebbero esserci diversi calciatori dell’attuale rosa di Simone Inzaghi.

Stefan de Vrij
Rinnovo Stefan de Vrij (Ansa foto)

Un nome che sta dando più problemi che altro, adesso è quello del trentenne, Stefan de Vrij. L’olandese, arrivato nell’estate del 2018 proprio a zero dalla Lazio, non solo continua a respingere qualunque offerta di rinnovo, ma molto probabilmente non lascerà al suo tecnico altre alternative, che schierare in campo un calciatore “di riserva”, al posto suo, il prossimo 4 gennaio.

Rinnovo lontano, addio di de Vrij all’Inter

Il classe ’92 infatti, ha delle noie fisiche da risolvere che molto probabilmente lo terranno fuori dal rettangolo verde, almeno per quanto riguarda la delicata sfida alla ripresa, contro il Napoli. E poi, appunto, c’è la storia del rinnovo che continua a non arrivare e che non lascia tranquilli i nerazzurri, che intanto, a proposito di mercato, si contendono anche Marcus Thuram con un’altra big di Serie A.

Stando da quanto raccolto da calciomercato.com, il suo nuovo manager, Federico Pastorello, avrebbe ricevuto la richiesta di rinnovo con tanto di cifre già scritte, dall’Inter. Ma l’olandese sembra irremovibile. A meno che addirittura non lo faccia a gennaio per decisione della squadra di Milano, il nativo di Ouderkerk aan den IJssel, dirà addio al nerazzurro dopo cinque stagioni. Al momento, con l’Inter, il forte difensore centrale, ha vinto una Supercoppa italiana, una Coppa Italia ed uno scudetto.

Sembrerebbe inoltre, che anche se dovessero arrivare offerte da altre big di A, il difensore trentenne, non dovrebbe accettare. Infatti, tra i motivi per cui avrebbe già deciso di non rinnovare, ci sarebbe una sua volontà, quella cioè di lasciare il campionato italiano dopo ben nove stagioni. Pastorello è quindi già al lavoro per trovargli l’offerta giusta, ma non è detto che se questa non arrivasse, alla fine l’olandese non dovesse convincersi a restare in zona San Siro. Con un biennale alle stesse cifre del contratto odierno.

Impostazioni privacy