Inter, tutte le possibilità del dopo Dumfries: piace il difensore del Torino

Ancora sirene che arrivano in casa Inter, per quanto riguarda Denzel Dumfries: i nerazzurri pensano a diverse alternative.

Quanti entrano e quanti escono? In casa Inter la domanda è lecita, visto che ormai mezza difesa sembra poter andar via tra gennaio e la prossima estate. Il mercato in entrata è quindi attivo quasi per forza di cose, e non solo perché si vuol consegnare a Simone Inzaghi, una rosa ancor più competitiva per la prossima stagione. Ed infatti, due nomi su tutti sembrerebbero ormai ai titoli di coda con il nerazzurro.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries – Inter (Ansa foto)

Infatti, ormai sembra più impossibile che complicata, la pista del rinnovo a Milan Skriniar. Il centrale di difesa è anche seguito da due squadre di Premier League che se lo starebbero già contendendo, e se le voci sono vere, è davvero difficile che lo slovacco riapra improvvisamente per restare. Un barlume di speranza invece, c’è per quanto riguarda Denzel Dumfries, ma solo perché il suo di contratto, scadrà a giugno del 2025. Il problema sono però, le pressioni insistenti.

Mercato infuocato per l’Inter che pensa di perdere Dumfries

Ormai sembra proprio che mezza Europa, dopo l’ottimo avvio di stagione e i Mondiali qatarioti giocati con l’Olanda, si sia fiondata sull’esterno basso nerazzurro. Arrivato per 14 milioni di euro, attualmente il valore di mercato è raddoppiato, ma non è questo che fa gola all’Inter, che preferirebbe comunque trattenerlo. Il fatto, come già specificato, è che bisognerà chiudere tutte le porte finché il mercato invernale sarà terminato. E questo, risulterà sempre più difficile.

Il Mondiale in versione invernale, ha rappresentato un vero problema per moltissime squadre, ora ad esempio, anche la Sampdoria ha paura di non poter trattenere il suo gioiellino, ma quella ligure, non è l’unica squadra italiana a cui ora il telefono squilla continuamente. Sicuramente tra queste, ormai da almeno un mese c’è appunto l’Inter, che starebbe ascoltando diverse richieste inglesi, e soprattutto per Dumfries, quella del Chelsea, secondo le ultime indiscrezioni.

E per questo, si fanno ora sempre più credibili, le voci di a Tuttosport, che paventerebbe l’ipotesi di un trittico di possibilità, per quanto riguarda i calciatori seguiti da Ausilio. I nerazzurri, starebbero monitorando un difensore che già conosce la Serie A, in cui gioca da quasi quattro stagioni, Wilfried Stephane Singo, ventiduenne del Torino. Anche Emerson Royal, che non vorrebbe più restare al Tottenham, sarebbe un’alternativa, come lo sarebbe infine, Tajon Buchanan, ventitreenne del Club Brugge che ha giocato ai Mondiali con la maglia del Canada.

Impostazioni privacy