Sampdoria: si scatena l’asta per il gioiellino di Qatar 2022

Al momento è la classifica a preoccupare seriamente la Sampdoria, che però ha un giovane interessante in rosa: lo vogliono tutti.

Fortuna che c’è stata la pausa per la Sampdoria. Un inizio di stagione, quello dell’unica squadre genovese presente in Serie A quest’anno, che fa presagire cose tutt’altro che belle. Al momento, sono già 7 le lunghezze di differenza in classifica, con chi oggi sarebbe salvo, quindi lo Spezia, con cui si gioca il derby di regione. Ma non ci sono solo cattive notizie per i doriani.

Sampdoria
Sampdoria (Ansa foto)

Anche le squadre che non stanno facendo benissimo, hanno infatti fatto vedere almeno qualche individualità interessante qua e là, ed anche la stessa Samp, ne ha presentate alcune. Il mercato di gennaio però, è tutto da valutare e così, mentre la Roma sta già pensando alle alternative per Karsdorp, anche la stessa squadra blucerchiata potrebbe doversi guardare attorno, a breve. Un calciatore infatti, interessa varie squadre.

Telefonate in sede alla Sampdoria: ci sono tante richieste

Insomma, per la squadra oggi penultima in classifica, non è proprio tutto da rifare e c’è qualche bella soddisfazione che arriva dal campo. Arrivano, per essere più precisi, soprattutto da parte di Abdelhamid Sabiri, il classe ’96 arrivato nell’estate del 2021 dalla Serie B, precisamente dall’Ascoli, dove ha giocato per ben due stagioni, prima di farsi notare. E la Samp, ci è arrivata prima di tutti.

Oggi così, proprio la squadra doriana ha un calciatore di sua proprietà, ai Quarti di Finale dei Mondiali, da dove infatti, Sabiri non è ancora tornato. Avrà meno tempo per allenarsi al ritorno, questo sì, ma intanto, essendo marocchino proprio come un centrocampista che interessa al Liverpool, è finito su diversi taccuini delle squadre europee. Attaccamento alla maglia, quella della Nazionale, fortissimo, per il ventiseienne che in questa stagione ha già segnato un gol in undici gare, come proprio lui ha spiegato al Corriere dello Sport, ammettendo: “Anche qui in Qatar non gioco con continuità per questa ragione. Non sto bene. Sento dolore dopo 15-20 minuti, come è successo contro il Canada. Ma resisto”.

Problemi fisici però, che a quanto pare non superano la classe, per il forte centrale della Sampdoria, che intanto ha mercato. In casa dei blucerchiati, potrebbero arrivare fino a 10 milioni di euro, tanti sono quelli richiesti al momento dalla società, che lo sacrificherebbero per tentare di muovere il proprio mercato in entrata per il rientro in corsa della salvezza. Su di lui, ci sarebbe la Fiorentina che sembra abbia proposto 5 milioni più Zurkowski, ma i doriani vogliono cash fresco. A quel punto, si potrebbe addirittura accendere un’asta anche con squadre estere, per potersi assicurare le sue prestazioni.

Impostazioni privacy