Vettel pronto a tornare in F1: ecco in che ruolo e con quale team

Dopo il traumatico recente addio Sebastian Vettel sembra pronto a rituffarsi nella F1. Ecco con quale team lo farebbe e in quale nuova veste.

Il primo agosto 2022 Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle corse di F1. L’addio alla classe regina di corse è stato oltremodo traumatico per tutti: Seb è sempre stato un pilota molto amato da tifosi e addetti ai lavori. Si era parlato di un suo ritorno in Ferrari come Team Principal, oggi invece sembra vicino ad un’altra scuderia ed in una nuova veste.

Vettel
LaPresse

Tutti avete pianto per l’addio di Sebastian Vettel, non mentite. Seb non è stato solo un grandissimo pilota, con 4 titoli mondiali vinti in carriera e un numero spropositato di record ben saldi in tasca, è soprattutto stato un uomo buono. Averlo nel Paddock è stato fantastico a detta di tutti, così simpatico e giocoso ma allo stesso tempo serio e preciso.

Questa estate con un colpo di teatro, precisamente il primo agosto, l’asso tedesco si apre il suo profilo ufficiale di Instagram. Grande gioia tra tutti i suoi fan che finalmente potranno seguirlo anche sui social network: in men che non si dica il suo profilo si riempie di followers. Ma è solo il preludio alla notizia bomba: dopo poche ore Vettel dà il via ad una diretta dove annuncia il ritiro dalle corse a fine stagione.

Tifosi, analisti, addetti ai lavori, tutti raggelati da queste parole. Un pianto enorme accompagna tutti i suoi fan, l’ultima gara a Yas Marina sarà poi una passerella incredibile che commuoverà ulteriormente tutti quanti.

E se vi dicessimo che la storia tra Sebastian e la F1 non finisce qui? Si era parlato settimane fa di un suo possibile ritorno in Ferrari come Team Principal in sostituzione di Binotto. Fuochino, pare possa tornare in Red Bull.

Sebastian Vettel torna in F1? La Red Bull lo vuole come top manager

Quella che nei giorni scorsi è sembrata solo una voce fantasiosa rimbalzata sui social network oggi assume un valore importante. Da rumor a verità assoluta, a probabilità effettiva che genera spasmodica attesa.

I tifosi della Red Bull sono impazienti, gradirebbe così tanto un ritorno di Sebastian Vettel nel team dopo aver riabbracciato già Daniel Ricciardo come terzo pilota. Si farà? Possibile sì, almeno stando a quanto dice Helmut Marko. Il duro dirigente di Graz ha parlato in settimana ai tedeschi di Sky Sport: ecco uno stralcio delle sue parole.

È sempre stato ossessionato dai dati. Non è impossibile che torni a ricoprire una posizione di vertice. Abbiamo avuto una conversazione e, se potesse ottenere una posizione di top management, sarebbe interessato a farlo“.

Marko lo vuole come braccio destro di Christian Horner, i tifosi lo sognano e lo chiedono a gran voce, lui si è detto molto interessato al ruolo. Perché non si dovrebbe fare allora? Non c’è motivo, a nostro avviso questo matrimonio si farà, magari tra qualche tempo dopo averlo lasciato un pochino rilassato a godersi la semi pensione post carriera da pilota.

Nel frattempo Vettel si gode il meritato riposo, si dedica in prima persona alle sue battaglie sociali e per l’ambiente, si dedica alla famiglia e magari presenzierà a qualche autodromo rilasciando qualche dichiarazione. Ci manca già Seb e non vediamo l’ora che torni in F1, rimanendo pur certi che lo farà nel giro di un paio d’anni.

Impostazioni privacy