Zaniolo formerà il super tridente? Ecco chi lo vuole

Nicolò Zaniolo è un talento ancora non del tutto espresso del calcio italiano, ma la sua classe può essere messa a servizio di una grande.

La speranza del calcio italiano è sicuramente riposta in Nicolò Zaniolo, uno di quei fantasisti che dimostrato di poter avere i grandi colpi da campione, peccato che li faccia vedere con troppa discontinuità, ma una grande del calcio italiano sembra aver messo gli occhi su di lui.

Nicolò Zaniolo
LaPresse

Non ci sono dubbi sul fatto che il giorno che Nicolò Zaniolo riuscirà finalmente a dimostrare il suo grande talento potrà diventare uno dei migliori esterni del calcio internazionale, con la capacità nel saltare l’uomo che è davvero la specialità della casa.

I problemi sulla sua gestione però non sono mancati, per questo motivo la Roma non ha mai chiuso le porte a possibili offerte provenienti sia dall’estero che da altre parti d’Italia, con il Milan che sembra voler affondare il colpo.

Stefano Pioli infatti sembra aver trovato proprio nel giocatore ex Primavera dell’Inter l’elemento perfetto per poter completare un grande attacco per il Diavolo, con i rossoneri che già a gennaio vorrebbero prelevare l’attaccante romanista e formare così un tridente da sogno.

In questo periodo infatti la dirigenza sta provando in tutti i modi a rinnovare anche i contratti di Olivier Giroud e Rafael Leao, due campioni dalle caratteristiche ben differenti, ma che anche al Mondiale hanno ben figurato con le proprie nazionali.

Gioventù ed esperienza, questo è sempre stato il cocktail vincente del Milan che ha permesso così a rossoneri di poter tornare campioni d’Italia dopo ben 11 anni di astinenza, con il 2022 che vuole essere solamente il trampolino di lancio, ma cerchiamo di capire come potrebbe concludersi in maniera positiva la trattativa.

Zaniolo può andare al Milan: ecco come

Secondo SportMediaset infatti il Milan sarebbe in questo momento la squadra maggiormente intenzionata ad acquistare Zaniolo, dunque con il Diavolo che avrebbe superato la concorrenza della Juventus, bloccata anche per i problemi societari.

Già questa estate la Roma aveva chiesto una cifra attorno ai 60 milioni di euro per poter lasciare partire il proprio gioiellino, un ragazzo che però non ha mai convinto pienamente.

In questo momento la stagione è tutt’altro che convincente, per questo motivo la dirigenza gestita da Paolo Maldini sembra essere ben intenzionata ad affondare il colpo, con lo sconto che potrebbe essere più che sensibile.

Con la giusta offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro, in questo caso ovviamente da pagare immediatamente già durante il mercato di gennaio, si potrebbe arrivare alla famosa fumata bianca.

L’idea del Milan infatti è quella di poter creare un tridente molto simile a quello della Francia, almeno per quanto riguarda le caratteristiche, in modo tale da poter sfruttare nel miglior modo possibile le straordinarie abilità in area di rigore di sviluppo.

Sulla carta Leao dovrebbe fare il Mbappè di turno, mentre per poter avere un giocatore dalle caratteristiche estrose di Dembelè, Zaniolo potrebbe essere davvero l’uomo perfetto.

Vedremo cosa ne pensa Mourinho e la società giallorossa, ma le trattative sono sicuramente già in fase avanzata e il mercato di gennaio è ormai alle porte e sarà ricco di sorprese.

Impostazioni privacy