Koopmeiners può lasciare Bergamo? L’offerta è da capogiro

Teun Koopmeiners è di sicuro uno dei migliori trequartisti in Italia, ma a gennaio può cambiare squadra in maniera del tutto inattesa.

Uno dei giocatori che è stato sicuramente tra i più determinanti in queste ultime stagioni all’Atalanta è l’olandese Teun Koopmeiners, con l’ex giocatore dell’Az Alkmaar che al Mondiale ha messo in mostra il suo grande talento, per questo motivo a gennaio ci potrebbe essere un clamoroso addio da Bergamo.

Teun Koopmeiners
LaPresse

L’Atalanta è la grande sorpresa di queste ultime stagioni, anche se nel 2021-22 la mancata qualificazione in Europa ha sicuramente fatto molto discutere, ma la presenza di un talento come Koopmeiners ovviamente non poteva passare inosservato.

Il ragazzo è stato fin da subito preso in considerazione per la nazionale olandese, con Louis Van Gaal che ha deciso di farlo diventare un jolly vista la sua straordinaria abilità nel saper giocare sia come interno che come trequartista.

Proprio per queste caratteristiche sembra poter diventare l’uomo giusto per poter essere inserito all’interno della squadra del momento, ovvero il Napoli di Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano infatti ha intenzione di chiedere informazioni ai nerazzurri di Bergamo per poter arrivare a Koopmeiners già in vista del mercato di gennaio, una rivoluzione importante per entrambe le squadre.

La dirigenza orobica però spara davvero altissimo e con tutta probabilità la geniale giocata realizzata da Teun in occasione del quarto di finale contro l’Argentina gli ha dato modo di vedere le proprie quotazioni crescere ancora di più.

Secondo SportMediaset infatti per poter trattare con i bergamaschi bisognerà partire da una base d’asta di 40 milioni di euro, il che non vuol dire che possa bastare perché in tutta Europa stanno mettendo gli occhi sul ragazzo.

Il Napoli ha però l’occasione di anticipare la concorrenza anche perché le caratteristiche dell’olandese sono davvero perfette per il gioco dei partenopei.

Al Napoli serve Koopmeiners? Ecco dove può giocare

Quest’anno il Napoli sa benissimo di avere la grande occasione per poter vincere il campionato dopo ben 33 anni di astinenza, per questo motivo ha bisogno di completare i tasselli mancanti nella rosa.

Avere in squadra un giocatore dalle caratteristiche di Teun darebbe sicuramente l’opportunità di arrivare al trequartista tanto atteso, un ragazzo capace di imbeccare gli attaccanti e soprattutto di calciare da fuori area.

Da quel punto di vista il Napoli ha già in Zielinski un centrocampista capace di vedere l’azione e soprattutto di spaccare la porta con un conclusioni da lontana, ma a differenza del polacco Koopmeiners può giocare molto più vicino alla porta.

Ecco allora come mai gli Azzurri potrebbero decidere di investire una cifra così importante come i 40 milioni di euro richiesti dall’Atalanta per poterlo strappare da una squadra che in questa stagione ha dimostrato di potersi giocare in diverse circostanze anche il titolo.

Le ultime prestazioni negative hanno però complicato e non poco la posizione dell’olandese, con Koopmeiners che a questo punto potrebbe anche chiedere la cessione da Bergamo per poter lottare per il titolo.

Il Napoli dunque sogna in grande per poter arrivare a un giocatore che potrebbe diventare l’asso del mercato di gennaio e ora gli Azzurri sono davvero pronti per sognare in grande.

Impostazioni privacy