Napoli sempre più georgiano: a Giuntoli piace un nuovo campione

Chi è Giorgi Kvernadze, il giovanissimo georgiano che sarebbe seguito dal Napoli in una trattativa simile a quella di Kvaratskhelia.

Se vi si parlasse del Napoli che segue un giovanissimo georgiano quasi sconosciuto e potrebbe portarlo in Italia per un prezzo molto conveniente, vi sembrerà di rivivere qualcosa di già accaduto. Ovviamente, oggi tutti conoscono il nome del fortissimo esterno, Kvicha Kvaratskhelia, che anzi, addirittura già fa vivere ai partenopei, il pericolo di alcune sirene inglesi, abbastanza indesiderate. Fortuna però, che almeno per adesso, il giovane ex Rubin Kazan sembra essere felice all’ombra del Vesuvio, anche perché il Napoli non lo cederebbe per ora, sperando che il suo prezzo continui a salire.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli – Napoli su Kvernadze (Ansa foto)

Intanto, la bellezza dell’operazione Kvaratskhelia, che a Napoli hanno già ribattezzato Kvaravaggio, non andando invece a seguire un soprannome già dato all’attaccante, Kvaradona, ha dato fiducia alla società partenopea, che sembra voler seguire ancora quella nazione per trovare già il nuovo campione. Un Kvara-bis, che se riuscisse, porterebbe alla piazza napoletana un altro giovane campione e quindi, tra qualche anno, introiti importanti anche alle casse della società.

Chi è Kvernadze, il diciannovenne che segue il Napoli

Stando a diverse voci che si inseguono, adesso agli azzurri piacerebbe un calciatore georgiano, ancor più giovane di quello arrivato in estate. ‘Kvara’ è un classe 2001, mentre il ragazzo che piace ora a Cristiano Giuntoli, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport nelle scorse ore, è un classe 2003. Solo diciannove anni quindi per Giorgi Kvernadze.

Per la gioia di telecronisti e tifosi, il cognome sembra abbastanza facile da imparare e soprattutto, pronunciare, anche se c’è da dire che Kvaratskhelia, non ha avuto grosse difficoltà a far imparare a tutti il suo, in poco tempo. Sarebbe ovviamente auspicabile che anche questo diciannovenne, qualora dovesse arrivare, facesse lo stesso. Il nativo di Tiflis è un’ala sinistra e secondo Transfermarkt, avrebbe un cartellino con costo momentaneo, di soli 300mila euro. Al momento, sta concludendo la sua stagione nel Telavi, ma la proprietà è del Saburtalo.

Insomma, è un Napoli che non si ferma mai sul mercato, e nonostante per quanto riguarda gennaio sembra si vogliano fare pochissime operazioni, c’è già chi lavora per giugno. Soprattutto per cercare i giovani, ed infatti i partenopei ne cercano anche due dal Sassuolo, di ottime prospettive. Al momento, il giovanissimo attaccante esterno che fa parte dell’Under 21 della Georgia, ha collezionato nella massima serie del suo Paese, 21 partite e 3 reti.

Impostazioni privacy