Mercato Serie A: ufficiale una cessione della Lazio

Si è già aperto il mercato di Serie A in uscita: la Lazio ha già completato la cessione del proprio difensore.

Le entrate non sono ancora possibili per il calcio italiano, che aprirà in maniera ufficiale il mercato, solo il 2 gennaio. Diverse però, le voci che si susseguono, con le squadre di Serie A che si stanno già adoperando per portare i migliori nomi possibili in casa, nelle prossime giornate. Ovviamente però, ci sono da sfoltire le rose ed alleggerire i famosi monte ingaggi e quindi, sono necessarie anche le uscite.

Lazio
Mercato Serie A – Lazio (Ansa foto)

La Lazio ha già dato una rosa competitiva a Maurizio Sarri e di fatto, sta sorprendendo tutti, posizionandosi al quarto posto in classifica, a soli tre punti dal Milan ed uno dalla Juventus. 9 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi, per questa prima parte di stagione, dove solo l’Europa ha deluso. C’è però, un problema: quello dei gol. Con Immobile che quest’anno non sembra essere al 100%, le alternative non bastano ed infatti, i biancocelesti starebbero già pensando a due nomi da inserire nell’attacco di Sarri.

Mercato Serie A: ecco la prima cessione invernale

Non è certo una cifra altissima, quella che quindi sta per ricavare la squadra di Formello, ma pur sempre un buon tesoretto da mettere da parte, visto che la prima cessione è ormai da ritenersi ufficiale. Lo Sparta Praga, si è infatti assicurato le prestazioni del ventiduenne, Dimitrije Kamenovic. L’annuncio, è arrivato dalla squadra biancoceleste stessa e recita: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dimitrije Kamenović a favore del club ceco AC Sparta Praga”.

Il laterale di sinistra gioca principalmente in difesa, ed ha indossato per 12 volte la maglia dell’Under 21 serba. Dopo aver fatto tutte le trafile ed essere arrivato in Italia dal Čukarički a gennaio scorso, ora il difensore sogna la maglia della Nazionale A. Giusto quindi, provare a rilanciarsi dal campionato ceco, perché in biancoceleste ad oggi, il ragazzo nato nel 2000 non ha trovato quasi mai spazio. Solo una gara in Serie A, dopo essere arrivato nel gennaio scorso per lui.

E quindi, i biancocelesti si avviano ad un primo addio a titolo definitivo, per poi valutare anche un’altra clamorosa uscita dopo pochissimi mesi. Il ragazzo che ha esordito in Serie A il 21 maggio del 2022 nella gara giocata dalla Lazio contro il Verona, potrebbe infatti, a fine stagione, restare allo Sparta Praga, che si potrà valere del diritto di riscatto, fissato a 2 milioni. Il prestito attuale è invece gratuito.

Impostazioni privacy