Marquez lascia Honda per Ducati? Per il noto manager si può!

Come un fulmine a ciel sereno arriva una conferma direttamente da un manager di Ducati: Marc Marquez firmerà per loro in futuro? È possibile.

Gigi Dall’Igna, importantissimo manager di Ducati e padre della formidabile Desmosedici, di recente ha svelato i segreti dietro i loro successi. Non solo, ha anche dichiarato che in un futuro prossimo potrebbero riaprire i dialoghi con Marc Marquez, loro storico rivale ma oggetto del desiderio. In futuro migrerà in Ducati? Sembra molto possibile, nel mentre il Cabroncito sminuisce e provoca i rivali facendo imbestialire i ducatisti.

Marquez
LaPresse

Per tutti quelli cresciuti a metà anni ’90 esistono alcune accoppiate inossidabili che difficilmente verranno rimosse dalla testa. Parliamo di Yamaha con Rossi o con Lorenzo, parliamo di Marquez e Pedrosa con Honda, parliamo di Stoner con Ducati. Allargandoci dalla MotoGP alla SBK pensiamo subito a Rea e Kawasaki così come ad Aprilia con Biaggi.

Insomma, punti fissi nella nostra memoria, non necessariamente duraturi o vincenti ma iconici. Molti di questi piloti citati hanno corso anche per altre case costruttrici, ma conta dove hanno lasciato il segno. Storia d’amore più o meno lunghe, ma eccezionali ed iconiche. Un po’ come le bandiere nel calcio: da Totti con la Roma a Maldini con il Milan, e così via.

Marc Marquez e la Honda, loro sì che sono insieme da una vita. Da dieci anni per l’esattezza, da quando in quel lontano 2013 il Cabroncito firmò per la casa arancione giapponese vincendo l’iride al primo tentativo in MotoGP. Cose da pazze, o da fenomeni per meglio dire, cosa che è lo spagnolo.

Dopo tanti anni quella storia d’amore potrebbe finire, complice il declino di competitività avuto da Honda e la tenuta fisica di Marquez che poco convince. E se l’asso spagnolo trovasse una casa proprio dagli acerrimi rivali? Dall’Igna di Ducati ha spalancato le porte…

Marquez può finire in Ducati? Per Dall’Igna non è uno scenario da escludere

Come si è arrivati a farsi una guerra mediatica dopo dieci anni di successi insieme? Il binomio Honda più Marquez ha prodotto numeri inarrivabili: 59 vittorie in gara, 100 podi in totale e 63 pole, che tradotti significano ben 6 titoli Mondiali. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano cantava Venditti, ma qui c’è aria di separazione.

La RC213V di Honda non è più una moto competitiva, superata alla grande da Ducati e raggiunta da Aprilia, Yamaha e forse anche da KTM. E Marquez? Anche lui ha perso credibilità, pur rimanendo il numero uno secondo Jorge Lorenzo. Ben 26 gare saltate in tre anni per infortunio, quattro operazioni chirurgiche alle spalle e i 30 anni che compirà a febbraio stanno scoraggiando Honda.

Potrebbero separarsi, è vero, ma in tal caso dove andrebbe Marc Marquez? Ne ha parlato Gigi Dall’Igna a Marca, vertice di Ducati e padre della Desmosedici imbattibile che vediamo la domenica giganteggiare in pista. Ecco un sunto delle sue parole.

Marquez in Ducati? Nella vita non si può mai sapere o dire. Con Pecco abbiamo un contratto di due anni e il nostro rapporto è sempre stato meraviglioso. Separarci sarebbe difficile, ma nella vita non si sa mai. Può anche arrivare la Honda e proporre a Pecco una cifra per noi insostenibile, e allora cosa potrei fare?“.

Insomma, nel 2024 scadranno i contratti di Bagnaia con Ducati e di Marquez con Honda, e se abbiamo letto bene tra le righe uno scambio di piloti non è uno scenario così folle da ipotizzare… anzi.

Impostazioni privacy