Mercato, Napoli fai attenzione: Barcellona su un campione azzurro

Voci accostano la big spagnola, Barcellona ad un calciatore del Napoli: quando il mercato diventa pericoloso.

Quando una squadra vince e diventa sempre più forte anche sul piano europeo, è difficile che le stesse squadre migliori del continente, non mettano gli occhi sui protagonisti delle stesse vittorie. Da anni, a dire il vero, il Napoli riesce a vendere anche a prezzi abbastanza alti, le sue migliori scoperte alle cosiddette ‘big’. Ed oggi, di calciatori davvero interessanti in azzurro, ce ne sono senz’altro parecchi.

Spalletti
Luciano Spalletti – Mercato Napoli (Ansa foto)

Dal canto loro, i partenopei, stanno già seguendo un difensore della Ligue1 ed un centrocampista della Serie A, altri giovani di prospettiva da mettere a disposizione, magari in estate, di Luciano Spalletti che poi provvederà a farli crescere. Ed anche le cessioni, qualora ce ne fossero di pesanti, avverrebbero soltanto a giugno, visto che al momento i partenopei gareggiano per vincere il tanto atteso terzo scudetto, e sicuramente non vorranno liberarsi di qualche titolare.

Mercato Napoli: idea spagnola per Di Lorenzo

Dovrà quindi aspettare, anche il Barcellona. Secondo quanto riportato in Spagna da Sport, i catalani infatti starebbero seguendo un gran calciatore della compagine napoletana. E quindi a giugno prossimo, dopo essersi appropriati da un giovane campione a parametro zero, i Blaugrana potrebbero formulare anche un’offerta per il laterale destro, Giovanni Di Lorenzo. Il difensore, è attualmente anche il capitano del Napoli.

Vincere il tricolore da capitano nella squadra che lo ha reso celebre, per poi sognare un passaggio al Barça? Sicuramente non sarebbe uno scenario così spiacevole per il difensore toscano, ma c’è anche una forte concorrenza, a tener banco sempre nel paese iberico. Si parla anche dell’Atletico Madrid. A fare un po’ di paura ai catalani, potrebbe essere però, il prezzo del cartellino richiesto dalla società di Aurelio De Laurentiis, che non ha nessuna fretta di vendere e nessun problema finanziario. Gli azzurri, forti di un contratto in scadenza nel 2026 per l’ex Empoli, potrebbero chiedere fino a 25 milioni di euro, per uno dei migliori terzini d’Europa.

Campione d’Europa con la Nazionale italiana, Giovanni Di Lorenzo ad oggi vanta ben 117 presenze in azzurro napoletano e 25 con quello dell’Italia. Tra quelle di cui prima, anche 14 con un gol in Champions League. Al momento, in Catalogna si starebbero eseguendo solo diversi sondaggi e quindi ogni possibile offerta per il difensore, avverrebbero soltanto da giugno in poi. Altre voci, vedono però la squadra allenata dall’ex campione, Xavi, seguire anche altri nomi come quelli di Meunier, Pavard e Foyth.

Impostazioni privacy