Mercato Lazio, spunta il nome di un difensore: lo vogliono tutti

Lazio attivissima sul mercato, non si cerca solo il sostituto di Immobile, ora viene fuori un nome che tutti conoscono.

La Lazio è stata tra le prime squadre italiane a muoversi sul mercato, lanciando una delle prime ufficialità, seppur con un’uscita. Il difensore è andato via ed ora, proprio la squadra biancoceleste ne sta cercando un altro, che però possa piacere a Maurizio Sarri. Una squadra che sembrerebbe essere ancora in costruzione, quella che Tare vorrebbe dare prima della fine dell’anno, al tecnico di Figline, nonostante per adesso i risultati siano già arrivati.

Sarri
Maurizio Sarri – Mercato Lazio (Ansa foto)

Infatti, almeno prima del rientro dopo i Mondiali e la sosta di Natale, i biancocelesti sono quarti in classifica. Al rientro, mercoledì 4 gennaio alle ore 16:30, ci sarà poi la trasferta di Lecce, più insidiosa di quanto si possa iniziare. Per allora, sarà la stessa squadra che ha giocato la prima parte della stagione, quella a disposizione di Sarri, compreso Luis Alberto e Milinkovic-Savic, ma per la fine di gennaio molto potrebbe cambiare.

Mercato: la Lazio può anticipare tutti per averlo

Questo, perché se lo spagnolo ha già tre squadre pronte a versare un bell’assegno nelle casse biancocelesti per averlo, gli acquisti verrebbero programmati con cura e qualche trattativa non sarebbe nemmeno così facile da sbloccare in poche ore. Solo un’ufficialità in uscita allora, ma nessuna in entrata. Però, quel che si vuole fare, è qualcosa di davvero importante. Da poche ore, sarebbe venuto fuori un nome nuovo.

Secondo quanto riportato da diversi quotidiani nazionali, tra i nomi a cui starebbero pensando a Formello, c’è quello del forte esterno basso dell’EmpoliFabiano Parisi, ventiduenne con 39 partite giocate in Serie A. Tra i professionisti però, il difensore ci è finito già nel 2019, quando mise piede in campo per la prima volta in Serie C da giovanissimo, con la maglia dell’Avellino.

E di un possibile ritorno in Campania, per lui che è nato a Solofra ed ha giocato in biancoverde, si è parlato a lungo, soprattutto nell’arco della scorsa estate. Il classe 2000 infatti, non ha mai smesso di piacere al Napoli, ma non solo. Sembrava che su di lui ci fosse finita poi, anche la Juventus, ma per ora l’Empoli, ha deciso di non cedere a nessuna avance per il ragazzo che secondo Transfermark, costerebbe 8 milioni. Sicuramente i toscani ne chiederebbero qualcuno in più, soprattutto per privarsene a metà della stagione, ma ora la Lazio sarebbe interessata a sbaragliare la concorrenza ed arrivare fino in fondo.

Impostazioni privacy