Atletico Madrid: tre squadre di Premier cercano Joao Felix

Sarebbe stato il super campione dei Colchoneros, ma ora sembra che Joao Felix debba cercarsi una nuova destinazione.

Comprato dal Benfica per 126 milioni, ora l’Atletico Madrid potrebbe già liberarsi, ma non a basso costo, di Joao Felix. Il classe ’99 resta un ottimo calciatore, ma per la cifra che fu pagata per assicurarselo, sicuramente a Madrid avrebbero voluto qualcosina in più dall’esterno d’attacco del Portogallo. Invece, prima del termine della sua quarta stagione in biancorosso, il ragazzo di Viseu, potrebbe anche andar via.

Joao Felix
Joao Felix (Ansa foto)

Forse, in maniera non definitiva, a differenza di Alvaro Morata che potrebbe definitivamente dire addio all’idea Juventus, accasandosi in Premier League. Sarebbe infatti probabile, che i Colchoneros, mandino per qualche mese, il forte attaccante in prestito, per poi decidere cosa fare con lui, con più calma in futuro. Ma sarebbe un prestito parecchio oneroso, quello che vedrebbe eventualmente partire Joao Felix.

Joao Felix può rilanciarsi in Inghilterra

Quando c’è da sborsare cifre alte, si sa, la Premier League è sempre in prima fila. Ormai con la cifra che il Chelsea sta per mettere sul piatto per avere Enzo Fernandez, in Gran Bretagna non si spaventa più nessuno. Anche se, come detto, quella che l’Atletico Madrid potrebbe richiedere solo per il prestito temporaneo del portoghese, potrebbe quanto meno far riflettere, perché sicuramente non sembra così conveniente.

Secondo il The Athletic, sarebbero comunque diverse le squadre inglesi che starebbero pensando di portare il classe ’99 alla propria corte, fino al prossimo giugno. Non è detto che poi la squadra che dovesse riuscire a convincerlo, non possa formulare un’offerta definitiva in estate, ed è forse quello, che starebbero sperando nella sponda biancorossa di Madrid. Sta di fatto, che secondo i tabloid inglesi, al Wanda Metropolitano lascerebbero andar via l’esterno, solo per 15 milioni di prestito. Più 6 da corrispondere al calciatore, inoltre.

Ed è questo che effettivamente potrebbe in realtà, non far avvicinare le squadre al numero 7 dell’Atletico, che però spera di convincere le squadre inglesi, che si starebbero facendo concorrenza per averlo. Secondo la stampa britannica infatti, l’attaccante che ad oggi vanta 129 presenze e 34 gol con i Colchoneros, piacerebbe a Chelsea, Manchester United ed Arsenal.

Impostazioni privacy