La Premier League fa spesa in Serie A: tremano i tifosi di Torino e Milan

La Premier League torna all’assalto dei calciatori della nostra Serie A e resistergli sarà difficile: tremano i tifosi di Torino e Milan.

La Premier League in questo calciomercato invernale appena cominciato ha già speso circa 300 milioni di euro mentre noi soffriamo e rimaniamo a guardare. I club inglesi si interessano ai nostri tecnici tanto quanto ai nostri calciatori. Ne sanno qualcosa i tifosi di Torino e Milan, i quali calciatori sono finiti nel mirino di Tottenham e Manchester United. Per il dopo Rafael Leao probabilmente si punterà proprio un attaccante inglese.

Premier League
Pixabay

Ennesimo attacco del campionato inglese al nostro. La Serie A è bersagliata dai campionati di primissima fascia, con i loro top club pronti a razziare i nostri dei migliori calciatori di cui dispongono. Purtroppo siamo una lega in difficoltà economica e pertanto è diventata consuetudine vedere i nostri gioielli partire verso lidi più importanti.

Negli ultimi anni in molti hanno lasciato la Serie A, tanti pezzi pregiati che rimpiangiamo. Su tutti Christian Romero, Gigio Donnarumma, Marco Verratti, Momo Salah, Ivan Perisic, Fabian Ruiz, Kalidou Koulibaly e moltissimi altri. Non solo astri nascenti e grandi stelle affermate, anche calciatori normali che vanno comunque a guadagnare di più e a giocare in leghe più interessanti.

Ad ogni nuova sessione di mercato i tifosi italiani tremano, terrorizzati dalla potenza di fuoco economica delle squadre inglesi. Come sempre ecco che arriva la Premier League a bussare forte alle porte della Serie A: stavolta a preoccuparsi saranno i tifosi di Torino e Milan.

Dopo aver speso già più di 300 milioni di euro, in Inghilterra non sembrano sazi: Tottenham e Manchester United si starebbero interessando a due calciatori della Serie A. Secondo il Times il bomber Giroud sarebbe finito nel mirino dei Red Devils mentre l’esterno Singo interessa agli Spurs secondo il quotidiano Tuttosport.

Premier League, i club inglesi guardano in Serie A: Olivier Giroud e Wilfred Singo nel mirino

Bisogna resistere, ma soprattutto bisogna convincerli a rimanere. Non possiamo continuare a perdere talento cercando poi una soluzione tampone, serve trattenere quelli bravi. Olivier Giroud sta facendo benissimo al Milan mentre Singo quest’anno è stato rallentato da numerosi infortuni, ma il talento c’è ed è notevole.

Due calciatori fisici che in Inghilterra farebbero benissimo, per altro un ritorno per il bomberone francese. Ma vanno trattenuti, Torino e Milan dovranno fare di tutto per mantenerli in rosa. Non sarà facile, questo è certo: il terzino 22enne ivoriano è ad un anno e mezzo dalla scadenza ed il suo valore si aggira intorno ai 14 milioni di euro, mentre il 36enne attaccante francese vedrà il suo impegno coi rossoneri esaurirsi a giugno.

L’ariete del Milan al momento è ben distante dal firmare il rinnovo col club rossonero: c’è grande distanza sulle cifre e lo scenario dell’addio ad oggi è probabile. Paolo Maldini sta lavorando per trattenere il veterano centravanti ma ad oggi non ci sono le condizioni. Il Manchester United dopo aver salutato Cristiano Ronaldo e perso Cody Gakpo, andato al Liverpool, ha bisogno di un altro attaccante. Olivier Giroud a parametro zero sarebbe più che un’occasione.

Stesso discorso per gli Spurs: Antonio Conte ha chiesto rinforzi e sappiamo bene quanto contino per lui gli esterni di gamba dominanti. Wilfred Singo farebbe proprio al caso suo, per altro a cifre contenute e senza spendere un patrimonio il ragazzo si rivelerebbe quasi un colpo.

Considerate le situazioni di Singo e Giroud all’interno dei propri club non sarebbe così assurdo ipotizzarne le cessioni nel breve tempo. Ancora una volta, dolorose e sanguinose sia per i nostri club che per l’intero movimento…

Impostazioni privacy