Serie A, ora lo vogliono tutti: ecco il nuovo talento

Tante squadre attenzionano un giovane interessantissimo di Serie A come Janis Antiste del Sassuolo, ma ora c’è anche la Ligue1.

Scoperto e portato in Serie A da pochi mesi, sarebbe un peccato veder partire di nuovo per una destinazione estera, il giovane di belle speranze del Sassuolo, Janis Antiste. Trattandosi di un calciatore dalle indubbie qualità tecniche e soprattutto, che ha compiuto solo 20 anni lo scorso agosto, era inevitabile che già si fossero piazzati parecchi occhi indiscreti, su di lui.

Janis Antiste
Mercato – Janis Antiste (Ansa foto)

Ma non c’è solo il campionato italiano ed ora, i neroverdi potrebbero ascoltare anche offerte che appunto, arrivano da campionati esteri, per il classe 2002. Se il Torino pensa ad un clamoroso ritorno e quindi di riportare in Italia un ottimo calciatore, dall’altro lato adesso gli appassionati della Serie A, rischiano di dover salutare dopo solo un anno e mezzo, il talentuoso francese che il Sassuolo ha acquistato la scorsa estate.

Serie A, Mercato Sassuolo: una francese sul giovane Antiste

Spesso utilizzato in passato da prima punta, il ragazzo nato a Tolosa, viene spessissimo adoperato da ala destra d’attacco, da diversi anni. I meriti della scoperta vanno dati allo Spezia, che nell’agosto del 2021 lo prelevò proprio dal Tolosa, per dargli subito spazio in Serie A. Nella passata stagione, i liguri sono riusciti a salvarsi dalla retrocessione, con l’attaccante francese che riuscì a segnare anche il suo primo gol italiano in 18 gare.

E non fu un gol qualsiasi, perché il forte ventenne, diede ai tifosi dello Spazia la gioia di segnare contro la Juventus, in una gara poi persa per 2-3. Alla fine, appunto i liguri un anno dopo l’acquisto, nell’agosto scorso, lo hanno poi ceduto agli emiliani, con cui Antiste è riuscito a far bene ed ambientarsi, sin da subito, appunto attirando le mire di tante big italiane. In neroverde, per l’Under 21 della Francia, un gol in due partite.

Ma a gennaio, proprio i modenesi potrebbero vedere lo Spezia richiamarlo dal prestito ed accettare l’offerta di acquisto, di un altro club. Non c’è solo Frattesi conteso tra due squadre, quindi, ma anche il giovanissimo attaccante a poter lasciare già la squadra di Dionisi. E soprattutto, come già detto, il ragazzo potrebbe già lasciare il campionato italiano per tornare nel suo Paese d’origine. Secondo L’Equipe, sarebbe infatti l’Auxerre adesso, a puntare sul suo acquisto. Da dire, che comunque parte della decisione spetterebbe anche al Sassuolo stesso che per ora, ha il ragazzo in prestito, ma che può avvalersi anche del suo obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy