Ralf Schumacher guarda lontano: predetto il futuro di Mercedes!

Ralf Schumacher di recente ha fatto il punto sulla scuderia Mercedes: predetto il futuro di Russell, Hamilton e di suo nipote Mick Schumacher.

Ralf Schumacher è stato senza ombra di dubbio uno dei piloti più amati della storia di F1, soprattutto durante la sua militanza in Williams. Oggi opinionista e analista tecnico, in settimana ha fatto una panoramica predittiva sul futuro di Mercedes. Schumacher ha parlato del contratto di Hamilton e della crescita di Russell oltre che delle chance di suo nipote Mick (anche applaudito da King Lewis).

Ralf Schumacher
LaPresse

Ci sono famiglie pregne di talento il cui DNA vincente è così forte da scorrere trasversalmente nel sangue di ogni suo membro. Pensiamo ai Maldini nel calcio o ai Manning nel football americano, agli Schumacher nella F1 o ai Rossi in MotoGP. Se ne potrebbero fare mille di esempi, ma noi oggi ci concentriamo sulla F1.

La classe regina di corse di monoposto a quattro ruote scoperte ha da sempre accolto numerose famiglie vincenti, abbracciando padri, zii, figli, nipoti ed eredi in quantità enormi. Dai numerosissimi Fittipaldi agli Hill, dai Villeneuve ai Verstappen e così ai Rosberg ed ai Magnussen, ai Piquet, agli Andretti, ai Sainz ed ai Perez. Sono numerosissimi i figli d’arte affermatisi in F1, ma su tutti non possiamo citare i più grandi: gli Schumacher.

Dal grande Kaiser Michael a suo fratello Ralf fino al rampollo Mick, tutti piloti di F1 con fortune alterne. Se Michael Schumacher è stato il più grande pilota della storia suo fratello Ralf, oggi opinionista ed analista, è stato un bravo asso mentre Mick, figlio del Kaiser, si deve fare.

Del futuro di suo nipote ha parlato in settimana Ralf Schumacher, predicendo anche il domani di Mercedes e dei suoi assi Russell e Hamilton. Andiamo a scoprire cos’ha detto intervistato dai tedeschi di Sport1.

Ralf Schumacher elogia il nipote Mick: futuro da titolare in Mercedes se Hamilton se ne va?

Ralf Schumacher stima molto il nipote Mick, figlio di suo fratello Michael. A sua detta la Haas e la Ferrari Driver Accademy hanno fatto un grosso buco nell’acqua nello scegliere di non puntare più su di lui, lasciandolo andare a scadenza di contratto. Quando tutte le porte per Mick sembravano chiuse però ecco che è arrivato Toto Wolff ad aprirgliene una enorme.

Così, dopo due settimane di dialoghi, la Mercedes ha ufficializzato Mick Schumacher come terzo pilota. Il giovane rampollo ha firmato come riserve di Russell e Hamilton: un’ottima mosse secondo suo zio Ralf che proprio di questo ha parlato in settimana. Ecco un sunto delle sue parole.

È una grande opportunità per Mick. Essendo riserva deve sostituire un pilota titolare nel caso in cui dia forfait, Lewis non è più giovane. Mettiamo che George Russell si dimostri di nuovo più veloce di Lewis Hamilton. In quel caso, Lewis vorrà continuare? È vantaggioso per Mick essere già lì“.

Dunque zio Ralf crede in Mick ed in un suo futuro da titolare in Mercedes, magari al posto di Hamilton qualora questo venga nuovamente battuto dal compagno anche nel 2023. C’è poi l’opzione Audi da non dimenticare, nuova scuderia che nel 2026 entrerà con Sauber in F1 e che proprio al giovane rampollo sarebbe interessata.

Secondo Ralf Schumacher c’è dunque la concreta possibilità che nel 2024 la Mercedes decida di promuovere l’astro nascente Russell come prima guida e affiancargli Mick come gregario. In tal caso ad Hamilton non verrebbe rinnovato il contratto e sono allora potrà decidere se firmare per la concorrenza (ne siamo certi) o se deciderà di smettere.

Impostazioni privacy