Juventus sugli scudi: per il nuovo difensore restano due nomi in gioco

Max Allegri chiede rinforzi e si lavora per tesserare un nuovo difensore per giugno. La Juventus segue due calciatori giovani e molto forti!

Max Allegri rimette in moto la macchina bianconera dopo le turbolenze di dicembre e torna in campo vincendo contro la Cremonese, anche se a fatica. Il tecnico livornese chiede rinforzi, in particolar modo in difesa dove serve ringiovanire e portare nuovo talento. In tal senso la Juventus segue due profili: parliamo di un centrale francese dell’Eintracht Francoforte e di un difensore tuttofare polacco dello Spezia.

Juventus
LaPresse

C’è bisogno che la Vecchia Signora si rifaccia il look. Non un lifting completo ne tantomeno un intervento invasivo, ma mirati interventi qua e là per tornare meravigliosa e competitiva. Lo sa bene la società, quella vecchia ma con volti nuovi, tanto quanto lo sa il tecnico Max Allegri.

L’attacco è più o meno sistemato, col rientro di Federico Chiesa e il rendimento costante delle alternative Moise Kean e Arek Milik. Non considerando Dusan Vlahovic poi, l’ariete. A centrocampo qualcosa verrà fatto ma la certezza Locatelli unita ai rientri a pieno ritmo di Pogba e Paredes fa stare tranquilli, anche perché ci sono anche Rabiot e McKennie. Non stiamo dimenticando i giovani, anzi, il trio Soulé, Fagioli e Miretti fa stare più che sereni.

In porta ci sono gli intoccabili: Szczesny e Perin sono garanzie, perciò giù le mani. E in difesa? Ecco, lì qualche noia da sistemare c’è. Tra un De Sciglio a scadenza, un Cuadrado datato ed un Alex Sandro arrivato al capolinea qualcosa si può fare in fascia, dove giganteggia solo il rinnovato Danilo.

Anche al centro qualcosa si deve fare: Rugani non è visto dal tecnico e Bonucci è a fine corsa, rimangono solo il gregario Gatti e la certezza Bremer. Un centrale giovane, forte e fidato serve!

Juventus, serve un centrale difensivo: Kiwior e N’Dicka i nomi sul taccuino

Come detto precedentemente: giovane, forte e affidabile, pronto sin da subito possibilmente. Eccolo l’identikit del nuovo difensore che dovrà vestire la maglia bianconera, verosimilmente affiancando il leader Bremer. Ma chi sono i nomi in lizza per diventare il nuovo baluardo della retroguardia bianconera?

Al momento sono due i calciatori seguiti ai quali il DS Cherubini potrebbe arrivare. Stiamo parlando di Jakub Kiwior e Evan N’Dicka. I calciatori hanno caratteristiche simili ma uno sembra più pronto dell’altro. La Juventus starebbe vagliando loro due come obiettivi primari secondo Tuttosport, pur seguendo anche altri calciatori come alternative.

Jakub Kiwior è il favorito. Il centrale difensivo polacco lo vuole mezza Europa considerate le ottime prestazioni con la maglia dello Spezia indosso. Parliamo di un difensore mancino classe 2000, uno che può destreggiarsi sia nel mezzo della difesa che come regista a centrocampo. In circostanze di emergenza ha giocato anche terzino sinistro.

Evan N’Dicka è un altro ottimo giovane difensore pronto sin da subito, come Kiwior. Arrivare a lui sarebbe più facile: il centrale francese è in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. Contrasti duri e regia pulita sono le sue armi predilette.

Difensori simili tra loro: entrambi mancini ed ambedue registi difensivi, forti e dotati di fisico possente. Parliamo di 189cm per il polacco e 191cm per il francese. N’Dicka è raggiungibile a parametro zero ed ha 23 anni essendo del ’99, Kiwior sarebbe un anno più giovane ma difficilmente lascerà La Spezia per meno di 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy