Mercato Milan, problema attacco: chi può arrivare

I gol non mancano, ma tra infortuni e qualche prestazione grigia, il Milan guarda al mercato per nuove forze in attacco.

La caccia al Napoli è ripartita. I campioni d’Italia in carica, sono alla ricerca del secondo scudetto consecutivo e per farlo, avranno ancora bisogno di risultati positivi. Una sola vittoria a Salerno con parallela prima sconfitta del Napoli, sono ancora troppo poco in casa Milan, con i rossoneri che valutano anche le possibili mosse del calciomercato invernale, per poter fare qualcosina in più.

Pioli
Stefano Pioli – Mercato Milan (Ansa foto)

Non solo Olivier Giroud: la Premier League preoccupa mezza Serie A, ma intanto non sono proprio ben accette, proprio per l’attacco, le sirene inglesi. Questo perché ai rossoneri non serve ora una punta distratta, visto che per ora una, praticamente non c’è ed è Zlatan Ibrahimovic, e gli esterni d’attacco non fanno gol con continuità. Tranne Rafa Leao, naturalmente. Ma anche per lui sono diverse le sirene che si fanno sentire per il prossimo giugno.

Mercato, Milan attento per l’attacco

E tra l’altro, a proposito di esterni, non è detto che resti oltre gennaio, Brahim Diaz, che però ha trovato una prestazione positiva con tanto di rete annullata, alla prima uscita stagionale dopo la sosta per il Mondiali. Certo, non si può pensare di inseguire la capolista senza fare gol, e rischiare che una giornata no di Leao, metta tutto di nuovo in discussione. Per questo, è soprattutto in avanti, sistemata la faccenda portiere, che ora i rossoneri vorrebbero intervenire sul mercato.

Questo è il motivo per cui ovviamente proprio ai rossoneri, vengono da un paio di settimane almeno, accostati diversi nomi. Chissà che qualcuno la stampa non lo abbia sbagliato come un gol facile, ma sicuramente di calciatori finiti sulla lista di Paolo Maldini, ce ne sono diversi, visto che ora in rossonero, non si vuol lasciare nulla di intentato e dare a Stefano Pioli, le migliori alternative per riprovarci. Riprovare a vincere e per il secondo anno di fila.

Da calciomercato.com, viene fuori una lista dei nomi più accreditati, tra quelli che potrebbero arrivare già in gennaio. Noah Okafor ha un contratto in scadenza nel 2024 e 22 anni di età. Sicuramente non interessa solo al Milan, l’attaccante del Salisburgo. Elye Wahi del Montpellier è uno dei nomi nuovi, con 19 anni d’età, tre in meno di un altro classe 2000, Lois Openda che segna per il Lens. Infine, sarebbe stato proposto a Maldini, anche Evanilson che però al momento gioca la Champions League col Porto (prossimo avversario dell’Inter) e potrebbe partire solo a giugno.

Impostazioni privacy