Leo Messi punta ad un nuovo record: nessuno come lui

Ancora record nella carriera di un infermabile Leo Messi, dopo il Mondiale, l’argentino punta a qualcosa di nuovo.

C’è a chi piace di più Ronaldo, c’è a chi lui non è tanto simpatico, ma una cosa non si può non dire di Leo Messi: è un professionista esemplare. Lionel non ha mai smesso di allenarsi con costanza ed anche adesso, a 35 anni suonati, continua a fare l’unica cosa che sa fare: vincere. Silenzioso fuori dal campo, forse in tanti non lo hanno riconosciuto come leader, ma se lo amava persino Maradona, forse il più grande di tutti i tempi, un motivo ci sarà.

Leo Messi
Leo Messi record (Ansa foto)

Perché al di là delle caratteristiche caratteriali, Messi ha fatto vedere calcio per quasi vent’anni ed ancora non ha smesso. Ecco in cosa si rivedeva l’ex 10 dell’Argentina, che poi proprio Leo ha riportato sul tetto del mondo. E quel Mondiale vinto, non è solo la rivalsa della sua Nazionale e la sua ennesima dimostrazione di grandezza. In Francia infatti, il fortissimo attaccante del PSG, potrebbe portare a casa un record incredibile.

Messi è ancora a caccia di record

Sembrerà strano, ma in effetti è così. Se dovesse riuscirci, il fenomeno di Rosario non batterebbe un record di livello mondiale, con la maglia della sua amata Albiceleste, e neanche con quella del Barcellona, indossata per 17 anni al di fuori di quella delle giovanili, ma proprio con il Paris Saint-Germain. Forse la squadra a cui sarà meno legato, ma con cui non ha mai dimostrato di giocare solo per questioni economiche che certo non gli si possono contestare. Anche a Parigi, l’argentino ha messo del suo negli ultimi due trofei vinti dalla squadra, ma ora a lui ne interessa uno in particolare.

Avete mai fatto caso a cosa c’è di singolare, nell’albo di tutti i trofei vinti in carriera da Messi? Se ci fate caso, ha praticamente vinto tutto quello in cui ha dato competizione. Tutte le competizioni in cui ha giocato almeno una volta, Lionel le ha trasferite nella sua bacheca. Tutte tranne una, però. Ecco perché per meno importante di altre che sia per prestigio, ora il numero 10 della sua Nazionale, vorrebbe evitare di perdersela. Si parla della Coppa di Francia.

L’anno scorso, i parigini sorpresero tutti, ma in negativo, uscendo soltanto agli Ottavi di Finale con il sempre insidioso Nizza. A quel punto, Leo non sapeva che con il Mondiale che sarebbe andato a vincere in Qatar, quella Coppa di Francia gli avrebbe dato un dispiacere enorme. Infatti, lui ha già vinto la Ligue1 e la Supercoppa di Francia e gli manca proprio, solo quel trofeo. Per fare un riepilogo, in carriera, l’argentino, ha vinto almeno una volta la Liga, la Copa del Rey, la Supercoppa di Spagna, la Champions League, la Supercoppa UEFA, la Coppa del mondo per club, i Mondiali, la Copa America e persino la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA con la finale contro l’Italia del 2022. Ora la Coupe de France diventa davvero importante.

Impostazioni privacy