Dumfries e Samardzic, indizi di mercato: sono in partenza?

Non c’è tregua con il mercato ed ora i tifosi di Inter ed Udinese, temono di veder partire Dumfries e Samardzic a gennaio.

Hanno giocato entrambe in anticipo, riscoprendo una domenica molto amara. Sono l’Inter di Simone Inzaghi e l’Udinese di Andrea Sottil, che hanno rispettivamente pareggiato con il Monza e perso con la Juventus. Due partite con degli aspetti molto simili: i due gol subiti, sono arrivati tutti nel finale. Ma ora, non è quello che fa veramente paura.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries – Mercato (Ansa foto)

Si sa che i calciatori migliori, ma questo succede a tutti, vengano attenzionati dai club più importanti, ed allora quali migliori squadre in cui pescare in Italia, delle stesse Inter ed Udinese? Se i nerazzurri stanno anche sbrigando le pratiche per tentare di non perdere nel giro di pochi giorni, Skriniar e de Vrij in estate, non vanno meglio i friulani che hanno addirittura tre calciatori attenzionati solo dal Napoli. Per non parlare di tutti gli altri, che non sono esclusi dal mercato.

Dumfries: i tifosi temono che c’entri il mercato

Ovviamente, questo è un aspetto che per larghi tratti andrebbe esteso a tantissimi club. Basti pensare che in Serie A, non solo de Vrij e Skriniar rischiano di partire a zero, se non rinnovassero il loro contratto. Il problema vero però, è che per quanto riguarda due talenti in particolare, le tifoserie delle due squadre, temono che le partenze siano addirittura anticipate. Non partirebbero a zero, ma due talenti rischiano di andar via a gennaio, a campionato in corso ed obiettivi non raggiunti.

Alcuni indizi infatti, continuano a spingere il fortissimo esterno basso, Denzel Justus Morris Dumfries via da Milano, e poi la forte mezzala, Lazar Samardžić a breve, già lontano da Udine. L’olandese è arrivato soltanto nell’estate della scorsa stagione ed ora sempre più insistenti, si farebbero le sirene inglesi. Per il tedesco dei bianconeri, dicasi lo stesso. Estate 2021, poi la probabile partenza già in questo gennaio, con il Napoli che resterebbe il primo indiziato, soprattutto se riuscisse a sistemare Demme.

Che entrambi siano legati a distanza dallo stesso destino, lo fanno capire alcune tracce. I due sono tra i migliori dei loro club, eppure al rientro in campo, entrambi non hanno ancora giocato da titolari. Dumfries, contro il Napoli è entrato solo al 76′ e con il Monza addirittura all’80’. Il centrocampista dell’Udinese invece, al 62′ contro l’Empoli ed al 70′ contro la Juve, anche se lui viene usato un po’ col contagocce da Sottil, da tempo. Questo aspetto però, fa immaginare che forse i due allenatori, stiano aspettando per capire se possano dargli o meno, dei minuti in più. Che siano già entrambi in partenza, non è così improbabile.

Impostazioni privacy