Skiniar e non solo: la Serie A trema per i suoi gioielli in scadenza

Milan Skriniar sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti dei prossimi mesi di mercato e il so possibile addio mette in grave crisi l’Inter.

Quando inizia il nuovo anno è sempre tempo di bilanci e soprattutto arriva il momento per le società di guardare a quei giocatori che stanno per vedere terminare il proprio accordo al termine di questo campionato, con Milan Skriniar che è uno dei pezzi pregiati del mercato, ma ovviamente non è il solo a destare preoccupazioni.

Milan Skriniar
LaPresse

In molti casi è stata criticata la nostra Serie A in tutti i modi possibili e immaginabili, spiegando come non ci fossero più grandi campioni, ma in realtà sembra proprio che i nomi di un certo livello piacciano e non poco alle grandi d’Europa.

Uno di questi indubbiamente è Milan Skriniar, con il difensore slovacco dell’Inter che secondo le valutazioni del prestigioso sito di Transfermarkt è il giocatore in assoluto che al termine di questo campionato andrà in scadenza di contratto con il valore di mercato più alto: 60 milioni di euro.

Ovviamente dietro di lui c’è un certo Lionel Messi, con i 50 milioni del neocampione del mondo argentino che sono una via di mezzo tra il valore incommensurabile del fenomeno sudamericano e l’età non certo più giovanile.

In Italia però non è solamente il roccioso difensore interista ad andare in scadenza di contratto, bensì ci sono diversi giocatori che stanno mettendo in Serie A preoccupazione e allarme le proprie squadre.

Dal canto suo sicuramente la Juventus è una delle squadre che avrà le maggiori preoccupazioni al termine di questo campionato, dato che sono ben tre i nomi di spicco che vedranno il loro accordo concludersi nel 2023.

Prima di tutti infatti è giusto citare il francese Adrien Rabiot, con quest’ultimo che sembra essere rinato dopo una serie di stagioni negative, ma oltre a lui c’è il rischio di perdere anche due giocatori di grandissimo livello come Angel Di Maria e Alex Sandro.

Skriniar, Juventus e non solo: anche la Roma trema

Dunque due grandissime squadre del calcio italiano dovranno fare i conti con i possibili addio a parametro zero, con l’Inter che tra l’altro dovrà fare i conti anche con la scadenza di contratto dell’altro difensore centrale, ovvero Stefan De Vrij.

Non è di certo serena la situazione nemmeno in casa Roma, con i giallorossi che per l’attaccante Andrea Belotti avevano stipulato in estate un contratto solamente annuale, dunque dovranno ritrattare gli accordi, ma a tenere banco sicuramente c’è il nome di Chris Smalling.

Il britannico ha dimostrato di essere uno dei migliori difensori del campionato italiano, con l’Inter che lo sta corteggiando e non poco e vedrebbe lui il perfetto sostituto del difensore olandese ex Lazio.

Un’altra grande del calcio italiano che sta per perdere due dei suoi pezzi pregiati è l’Atalanta, con i bergamaschi che dovranno trattare nelle prossime settimane i rinnovi del contratto dell’ucraino Ruslan Malinovskyi e soprattutto del colombiano Luis Muriel.

Insomma non si vedeva davvero l’ora di poter rivedere il grande calcio dei club in questo 2023 dopo la lunga pausa per il Mondiale, ma le società non dovranno pensare solamente al campo, ma anche ai vari contratti.

A questo punto le opportunità si stanno facendo sempre più ghiotte, con i giocatori che se ne potranno andare a parametro zero che rappresentano un grosso problema, ma allo stesso tempo si potranno fare davvero dei grandi affari.

Impostazioni privacy