Mercato: a sorpresa spunta la pista brasiliana per il Napoli

Occhi puntati su un giovanissimo che gioca ancora in Brasile per il mercato del Napoli, ma si parla probabilmente di giugno.

Fatta in extremis per Bartosz Bereszyński, il polacco si è praticamente cambiato di spogliatoio con il giovane Zanoli, proprio prima di Sampdoria-Napoli. Quando a volte anche il calendario, gioca con la sorte. Adesso agli azzurri interessa principalmente guardare la classifica e sperare in altri passi falsi delle avversarie, come quello compiuto da un’Inter in vantaggio fino al recupero, con il Monza. Ma il mercato non chiude oggi.

SSC Napoli
Mercato Napoli (Ansa foto)

Tra l’altro ormai si sa benissimo che Cristiano Giuntoli non riesca a ritenersi in vacanza nemmeno per un giorno e di certo, non passi tante ore a dormire, vista la quantità di talenti che scopre. Ed infatti, il Napoli è già avanti per il futuro, con gli occhi già posati anche sul giovane portiere, che però potrebbe risultare difficile da raggiungere per le pretese sul cartellino. Ma tranquilli, perché non è solo per il pacchetto arretrato, che De Laurentiis potrebbe metter mano al portafogli.

Mercato Napoli: per il futuro, occhi sul calciatore del Santos

La linea societaria sembra chiara, acquistare giovani talenti che possano vincere subito e magari, essere ceduti in futuro. O anche continuare per diversi anni a vestire la maglia azzurra, come in fondo è stato per Mertens, Koulibaly e Insigne, e come i tifosi napoletani ora sperano possa essere per i vari Raspadori, Kim, Simeone, Kvaratskhelia. Infatti, ad esser finito nelle mire dei partenopei, sarebbe addirittura un classe 2004.

19 anni ancora da compiere, nelle scorse settimane ne aveva parlato già L’Equipe, secondo il quale a seguirlo ci sarebbe già il Milan. Secondo Ciro Venerato di Rai Sport, però, sul giovane attaccante del Santos, Angelo Gabriel, ora ci sarebbero anche gli occhi del club di Aurelio De Laurentiis. Molto probabilmente, il club brasiliano lo cederà nella finestra di mercato della prossima estate, perché il talento di Brasilia, vede il suo contratto scadere nel 2024 ed il pericolo di perderlo a zero per il Peixe, si fa sempre più concreto.

Secondo l’uomo di mercato della Rai, però, per ora a non convincere tanto gli azzurri sarebbe il prezzo che i bianconeri di San Paolo chiederebbero per il giovane attaccante esterno, ovvero 15 milioni di euro, in cui però sarebbero già coperte le spese per l’agente. Gli azzurri, punteranno forse ad attendere qualche altro mese, per capire se davvero il Santos sarebbe interessato a cedere, ma la concorrenza per allora, potrebbe essere altissima.

Impostazioni privacy