Mercato Napoli, nome nuovo per la porta: ma una big lo insidia

Il Napoli si fionda sul mercato per trovare il portiere del futuro: Meret potrebbe far coppia con lui, nella prossima stagione.

Quello che potrebbe venir fatto a breve, potrebbe non bastare. I movimenti per quanto riguarda il Napoli continueranno quasi sicuramente a giugno, a scanso di clamorose sorprese. Parliamo del ruolo del portiere, che già in gennaio potrebbe vedere alcuni cambiamenti, da parte della squadra allenata da Luciano Spalletti.

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis – Mercato Napoli (Ansa foto)

Il Napoli da poco, starebbe seguendo anche un giovane difensore, ma la priorità potrebbe restare proprio quella della porta, nelle prossime settimane che ci separano dalla fine del calciomercato d’inverno. Salvatore Sirigu dopo le noie fisiche di qualche settimana fa, potrebbe infatti partire anzitempo dalla città partenopea, anche perché già seguito da una squadra che probabilmente, ne chiederà informazioni a breve. Il tutto, per ora è legato ad un altro nome, ma ce n’è uno anche per giugno.

Mercato: il Napoli vuole un portiere per la prossima stagione

Il portiere classe ’87 che ha vinto gli Europei proprio insieme ad Alex Meret, sarebbe seguito infatti con insistenza dalla Reggina, al momento, seconda classificata in Serie B. E non è detto che l’ex Paris Saint-Germain non possa partire dopo pochissimi mesi all’ombra del Vesuvio, perché gli azzurri starebbero cercando di completare un accordo con la Sampdoria, che riporterebbe il classe ’96, Nikita Contini ad allenarsi a Castelvolturno. Il portiere nato in Ucraina è in prestito ai blucerchiati che però, gli hanno dato spazio solo in Coppa Italia e così, Giuntoli potrebbe pensare di fargli fare da secondo, ma per lo stesso Napoli.

Poi però, a meno di sorprese come già detto, ovvero una stagione ad alto livello dello stesso Contini che possa convincere i partenopei, questi ultimi si ritufferanno sul mercato, poi a fine stagione. Nelle ultime ore, sono insistenti le voci che vedono attenzionato dal Napoli, un altro portiere italiano. Ha compiuto 21 anni nello scorso agosto ed oggi gioca in Serie B al Bari, Elia Caprile. Le sue prestazioni, ora fanno poggiare diversi occhi sul portiere che ha già una presenza nell’Under 21 italiana, e di fatto l’amicizia col Bari che è sempre parte della famiglia De Laurentiis, potrebbe contare, ma non sbloccare la trattativa.

Questo perché il 50% del cartellino del classe 2001, è ancora di proprietà del Leeds, e non è detto che gli inglesi vogliano privarsene. Se invece la squadra di Premier League si convincesse, bisognerebbe capire il prezzo fatto a fine stagione, quale sarebbe. Ma ci sono anche delle insidie estere, così come per Di Lorenzo che piace a due squadre spagnole. Su Elia Caprile infatti, si sarebbero posati anche gli occhi del Benfica, secondo quanto riportato da Sky.

Impostazioni privacy