Lewis Hamilton parla del 2023: per il titolo non c’è posto per Alonso

Fa sempre parlar di sé, il forte pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, che ha appena tolto dai pretendenti al titolo, Nando Alonso.

Ancora un paio di mesi, poco meno anzi, e le ruote torneranno ad essere calde. La F1 sta vivendo il periodo di pausa dell’anno, che man mano porterà a marzo e cioè all’esordio, non senza stimoli per i piloti. Ovviamente, a dare linfa agli appassionati di questo sport, ci sono le schermaglie dialettiche che si vanno consumando proprio in questo periodo dell’anno e tante, colpiscono spesso Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton Mercedes (Ansa Foto)

Anche lo stesso britannico non le manda a dire quando può ed infatti, non è certo simpatico a tutti. Proprio un ex pilota ha detto pochi giorni fa che Hamilton sarebbe un ottimo pilota ma che non gli piace come persona. Lui però, ormai ci è abituato dopo tantissimi anni di Formula 1, in cui tra l’altro, è riuscito a vincere anche sette titoli. E senza saper far fronte alla pressione, difficilmente sarebbe arrivato sin lassù.

La Ferrari ci sarà, secondo Lewis Hamilton

Questa volta però, è proprio lui, quasi involontariamente, a far discutere per le sue dichiarazioni. In fondo non è certo colpa sua se gli viene chiesto del futuro della F1, e lui naturalmente ha le sue opinioni e non può tenerle per sé. A riportare le dichiarazioni del primo pilota Mercedes però, è stato il quotidiano iberico Marca, a giusta ragione molto vicino alle sorti, soprattutto di Fernando Alonso, pilota spagnolo. Ed è proprio da loro che nasce una considerazione giusta, dopo le parole del pilota inglese.

Sembra esserci entusiasmo alla Aston Martin per l’arrivo del forte ex campione del mondo, che secondo un ex pilota non avrà alcun problema con Stroll, mentre non si può dire lo stesso di come Alonso si sia lasciato con Ocon. Lewis però, non lo menziona nemmeno tra i possibili pretendenti al prossimo titolo, di fatto, escludendolo. “Mi piacerebbe pensare che saremo quelli che competeranno con la Red Bull e potremo batterli di nuovo, penso che sia sicuro. Ma spero davvero che la Ferrari sia forte nei prossimi anni. Hanno avuto un anno difficile, ma ci sono stati alcuni segnali forti, ovviamente, che sono stati visti quest’anno, il che è stato bello da vedere. È stato bello vedere la Ferrari fare di nuovo bene”, ha dichiarato il britannico.

Lotta a tre ma ci sarebbe posto per altri, secondo il trentottenne, che infatti ha anche ribadito: “Ma mi aspetto più di una battaglia a due l’anno prossimo. Spero che saremo almeno in tre. E se no, sorprendentemente, forse di più. Perché la McLaren non può essere lì? Vedremo. O anche Alpine ha fatto cose incredibili. Vedremo”. Così ha concluso la sua intervista, Lewis Hamilton, che non terrebbe per ora in considerazione l’Aston Martin e quindi Alonso.

Impostazioni privacy