Mercato Lazio, spunta un nuovo obiettivo e poi ci sono due italiani

Mercato in movimento per la Lazio, che sta perdendo punti importanti ma attende novità per centrocampo ed attacco.

La notizia è che la Lazio non vince da novembre, ed ora rischia di veder allungare la propria classifica. Per adesso, i biancocelesti sono quinti in classifica, con la zona Champions League che come ultimo posto disponibile presenta quello occupato dall’Inter a soli 3 punti di vantaggio. Ma un punto solo al ritorno in campionato dopo i Mondiali, è davvero poco, considerando che le avversarie erano Lecce ed Empoli ed a breve il calendario diventerà in salita.

Lazio
Mercato Lazio (Ansa foto)

A breve infatti, arriverà la trasferta di Sassuolo e dopo quella, la gara interna con la seconda classificata Milan, e quella poi con la Fiorentina. Ed ancora, dopo Verona, arriva all’Olimpico, l’Atalanta. I rischi iniziano a diventare parecchi, sulla strada dei biancocelesti, che potrebbero rovinare quanto di buono fatto sin ora. Anche per questo motivo, Maurizio Sarri spera in un aiuto esterno, ovvero quello dei nuovi arrivi dal mercato. La Lazio adesso starebbe cercando con forza un difensore italiano, ma non solo.

Mercato Lazio: spunta il centrocampista del Verona

Sicuramente, quella biancoceleste, almeno stando alle voci, è una delle squadre italiane che più si starebbe mobilitando. Infatti, è stata una delle prime cessioni del campionato italiano, quella del difensore ormai ex biancoceleste, Kamenovic allo Sparta Praga. E si dice che proprio la società di Claudio Lotito starebbe anche pensando di liberarsi già, dopo pochissimi mesi, di Luis Maximiano, portiere che ormai ha ceduto da tempo il posto a Provedel, e non è tutto.

Ancora, c’è la possibilità, a dire il vero remota, che possa partire Sergej Milinkovic-Savic, più simile ad una realtà prossima, un addio di Luis Alberto, che però adesso sta trovando più spazio con Sarri e chissà, magari potrebbe restare, per la gioia di tanti tifosi della Lazio. Soldi che però sarebbero comodi nelle casse laziali, visto che naturalmente la società, si sta muovendo anche per le entrate.

Come riporta Il Messaggero, due obiettivi dichiarati, continuano ad essere seguiti con calma da Igli Tare: Luca Pellegrini e Federico Bonazzoli. Il primo è in uscita dalla Juventus, che per ora lo ha parcheggiato in prestito all’Eintracht Francoforte dove non sta trovando tantissimo spazio in Bundesliga. Il secondo sta facendo bene alla Salernitana, ed a 25 anni vorrebbe la sua prima grande opportunità. Ma c’è ancora un nome adesso, che spunta tra i possibili obiettivi di calciomercato degli Aquilotti. Dal Verona, a cui la Lazio ha già chiesto un difensore, potrebbe arrivare anche un classe 2001, ovvero Ivan Ilić. La trattativa però, non sarebbe facile vista la concorrenza e la possibile richiesta alta degli Scaligeri.

Impostazioni privacy