Mercato: la Roma è pronta alla cessione del centrocampista

Situazione quasi arrivata alla chiusura, il centrocampista sta per aprire il mercato della Roma in uscita: si va in Spagna.

Il pareggio in extremis al ‘Meazza’ contro il Milan, ha ravvivato la stagione della Roma, che al momento ufficialmente è settima, ma a pari merito con Atalanta e Lazio, sesta e quinta. Dipenderà molto dalle prossime gare però, il futuro non solo della squadra giallorossa, ma a questo punto, anche l’operato di José Mourinho, che non pesa certo poco in società, con il suo stipendio. Magari è per questo che ora a Roma, vorrebbero un po’ di più dalla squadra.

Roma
Mercato Roma (Ansa foto)

E giovedì c’è anche la Coppa Italia, un altro reale obiettivo da tenere in considerazione per i romanisti, che giocheranno contro il Genoa agli Ottavi, squadra di Serie B, per poi incontrare la vincente tra Napoli e Cremonese, al turno successivo. Ovviamente, essendo oggi in gennaio, qualcosa si muove anche sul mercato, dove però si parla molto più di uscite che di acquisti. Ad esempio, ora c’è una squadra forte su Andrea Belotti, attaccante che in giallorosso non ha convinto e potrebbe già dire addio.

Mercato Roma, la destinazione è la Liga spagnola

L’entusiasmo però, non deve ovviamente calare proprio adesso, che in fondo la zona Champions League non è così lontana e che anche Tammy Abraham ha ritrovato il gol. Spesso criticato, il britannico venticinquenne ha trovato a Milano, il quarto gol in campionato in 17 gare, da aggiungere all’unico per adesso, segnato anche nelle competizioni europee. Per quanto riguarda il mercato però, tiene ancora banco il tema ‘uscite’.

Sembra infatti tutto volgere verso il termine, per la trattativa che porterà Gonzalo Villar, centrocampista ventiquattrenne, dalla Roma al Getafe, squadra di Liga dove il centrale ha già giocato proprio dal gennaio a giugno della scorsa stagione, collezionando dieci presenze e rendendosi co-protagonista con i compagni, della salvezza dei Los Azulones del Sud di Madrid. Intanto, ci sarebbero sempre più club interessati a portare a casa Zaniolo a giugno.

In questo momento, il nativo di Mucia è in prestito alla Sampdoria, ma in blucerchiato, non ha trovato tantissimo spazio e così per lui potrebbe arrivare una nuova destinazione. Sarebbe quindi la squadra di Liga dove ha già giocato, che inoltre, secondo quanto riportato da calciomercato.com, avrebbe dalla sua, un diritto di riscatto che potrebbe interessare molto, anche la Roma stessa. Questo, perché ormai il classe ’98 sarebbe finito tra gli esuberi della rosa.

Impostazioni privacy