Annalisa infiamma i fan: così è davvero irresistibile

Nel giro di pochi mesi Annalisa è riuscita a prendersi tutto: l’affetto dei fan è ormai incontenibile nei suoi confronti

Cambiare vita per due volte, a lei è successo. Una prima, quando aveva 25 anni ed è entrata nella scuola di Amici. Una seconda adesso, tredici anni dopo, quando Annalisa sta realizzando uno dopo l’altro tutti i suoi sogni, di donna e di cantante.

Annalisa outfit palco concerto
Annalisa, un anno magico in tutti i sensi – Totalsport.it

All’epoca del talent show di Canale 5 tutti avevano intuito le sue potenzialità, poi diventati progetti e album. Poco importa che avesse perso da Virginio Simonelli (suo coetaneo) oggi quasi sparito dalle scene per fare il produttore e l’autore, come per due canzoni nell’ultimo album di Laura Pausini.

Importa quello che lei sentiva e sente ancora adesso che la sua vita è pià completa. Perché Annalisa ha sempre avuto idee chiare, anche fuori dal palco e nessuno può negare che il suo 2023 sia magico. Nel giro di pochi mesi è diventata regina di vendite e si è sposata. Una scelta quasi necessaria come ha spiegato di recente a “Grazia”.

Quando andava alle feste di matrimonio degli amici, una volta dopo l’altra ha cominciato ad immaginare anche la sua. Una giornata speciale, da condividere con le persone care. Una festa non tanto religiosa, quanto gioiosa per portare amore ovunque.

Mancava qualcuno con cui progettarla, da tre anni ha incontrato Francesco Muglia, manager di Costa Crociere conosciuto proprio durante un progetto con la famosa compagnia navale. E adesso vivono tra Savona, Genova, Milano esattamente come prima delle nozze celebrate tre mesi fa. Perché, come aveva confessato alla rivista, “sposarsi significa trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di sé stessi”.

Annalisa infiamma Milano: la consacrazione di una star rimasta fedele alla sua storia

Archiviato il capitolo matrimonio, Annalisa è tornata a concentrarsi sulla musica e sul progetto che doveva per forza chiudere un anno così speciale. Per la prima volta al Mediolanum Forum di Milano, stregando i dodicimila che hanno risposto al suo appello senza lasciare nemmeno un posto libero.

Un vero show, da popstar consumata. ‘Nali’ si è calata dall’alto come in fondo suggerisce il titolo del suo ultimo album (“E poi sono entrata nel vortice”) e così è cominciata la magia aperta da Euforia.

Annalisa outfit palco concerto
Annalisa, l’outfit sul palco la esalta – Totaslport.it

In successione, tutti i suoi brani iconici, da Ragazza Sola a Nuda, Tropicana, da Disco Paradise che è stat il tormentone estivo, fino a Mon amour e Bellissima. Ma non sono mancati i momenti più intimi, lei e il pianoforte per Il mondo prima di te e Dieci. Come non sono mancati gli omaggi: uno su tutti, Purple Rain di Prince.

Attorno a lei, che ha cambiato anche quattro volte abito (i fan la apprezzano anche per la sua irresistibile sensualità), le coreografie con ben 12 ballerini diretti da Simone Baroni. Tutti in piedi, per il giusto omaggio, alla fine con Indaco violento che ha fatto calare il sipario anche se questo è stato solo un antipasto.

Il vero tour partirà la prossima primavera in molti palazzetti italiani a partire dal 6 aprile 2024 quando comincerà al Mandela Forum di Firenze. Poi l’8 al Palaolimpico di Torino, il 10 di nuovo ad Assago, il 12 al Palaflorio di Bari, il 13 al Palapertenope di Napoli, il 17 alla Unipol Arena di Bologna, il 19 a Padova e il 21 al Palazzo dello Sport di Roma.

Impostazioni privacy