Lewis Hamilton si mette a nudo, l’ultima rivelazione è davvero drammatica

Lewis Hamilton sta vivendo un periodo complesso della sua carriera. Il pilota ha svelato un retroscena davvero sorprendente

Lewis Hamilton è un campione che rimarrà nella storia della Formula 1 e dello sport mondiale per sempre. Otto titoli mondiali, 103 Gran Premi vinti e 197 podi sono un risultato clamoroso che lo proiettano di diritto nell’Olimpo degli sportivi.

Hamilton rivelazione consumo alcool
Lewis Hamilton ha svelato un retroscena sorprendente (Ansa) – Totalsport.it

I grandi campioni, però, spesso si vedono nei momenti di difficoltà, come quello che sta vivendo il britannico da un paio di stagioni ad oggi. Nonostante il terzo posto nella classifica piloti, la stagione di Hamilton è stata piuttosto complessa. La monoposto Mercedes non è andata secondo le aspettative, al punto da disputare in Brasile quello che Toto Wolff ha definito il weekend peggiore degli ultimi 13 anni.

Un momento davvero complesso della sua carriera, che è sempre stata costellata di successi. Ora, per forza di cose, sembra dover lasciare spazio ai giovani talento che negli ultimi anni hanno invaso il paddock. Uno di questi è proprio il suo compagno di squadra, George Russell, che un po’ alla volta sta scalando le gerarchie anche a scapito di Hamilton.

Formula 1, Hamilton si racconta: ecco cosa ha detto

Di momenti difficili in carriera Lewis Hamilton ne ha vissuti tanti, ma mai come la sconfitta subita nel 2021. La rimonta di Abu Dhabi con il titolo vinto da Max Verstappen, rimarrà per sempre una cicatrice nel cuore del britannico. Per questo motivo Hamilton è sempre alla ricerca di quel punto in più, di quel dettaglio che possa farlo tornare in vetta.

Hamilton retroscena consumo alcool
Stagione decisamente difficile per Hamilton (Ansa) – Totalsport.it

Recentemente ha confessato di aver abbandonato completamente il consumo di alcool, che in qualche modo accentuava la pressione su di lui. C’è pressione nel contesto sociale, così quando torni a casa ti fai uno shottino e subito ti chiedi perchè l’hai fatto. Ho realizzato di sentire molto la pressione e ho cercato di capire come fare per gestirla“, ha dichiarato Hamilton, che ha anche ammesso di non toccare alcolici da circa quattro mesi.

Mi chiedo sempre come ottenere quell’1% in più, come atleta è una cosa che fai sempre“, ha continuato. Un’ammissione forte, che testimonia la ricerca della perfezione di un atleta che è sempre stato ad alti livelli e che da qualche anno sta lottando per rimanere ai vertici di uno sport estremamente competitivo.

Hamilton, intanto, tornerà in pista il prossimo weekend nel penultimo GP stagionale a Las Vegas.

Impostazioni privacy