Inter stregata a Rio: colpo presidenziale

L’Inter guarda al mercato sudamericano e ha inviato alcuni emissari visionare un centravanti di grande talento

Momento molto positivo e brillante per l’Inter. La squadra finalista dell’ultima Champions League ha cominciato molto bene la stagione 2023-2024. Un buon mercato estivo, dove ha rimpiazzato con intelligenza le partenze dolorose di titolari quali Onana, Brozovic e Dzeko. Ma anche un ruolino di marcia esaltante tra campionato e coppa.

Inter Kennedy Fluminense calciomercato
L’Inter è sulle tracce di un attaccante sudamericano (Ansa) – Totalsport.it

Eppure il calciomercato in casa nerazzurra non si ferma mai. Il club vanta infatti una squadra dirigenziale sempre attenta e pronta, capeggiata dall’esperienza del direttore generale Beppe Marotta e completata dai dirigenti Piero Ausilio e Dario Baccin, che si occupano di contattare, visionare e trattare i vari possibili obiettivi futuri.

Proprio Baccin, ex difensore e oggi capo dell’area osservatori dell’Inter, ha messo gli occhi sull’ultimo talento che può diventare presto un crack di mercato e che, per ora, milita in Sud America. Un viaggio, quello del dirigente interista, direttamente a Rio de Janeiro a ridosso della finalissima di Coppa Libertadores.

Ha conquistato l’Inter: il suo nome è stravagante

Secondo alcune informazioni in arrivo da Appiano Gentile, pare che l’Inter sia rimasta particolarmente colpita dalla prestazione di un giovane attaccante, che è risultato più che determinante nella finale di Libertadores della scorsa settimana. Il calciatore milita nella Fluminense e sembra avere tutte le qualità giuste per esplodere in Europa.

Occhi puntati su John Kennedy, centravanti brasiliano della ‘Flu’ che ha deciso la finale contro il Boca Juniors con un gol nei supplementari. Un giocatore molto duttile, tanto da essere utilizzato anche da esterno, ma decisivo quando viene schierato sotto porta.

John Kennedy Inter Fluminense calciomercato
John Kennedy osservato dall’Inter (Ansa) – Totalsport.it

Non a caso nell’ultima edizione di Libertadores ha avuto un ruolo fondamentale come prima punta, segnando ben 4 reti nelle ultime fasi, da settembre in poi, portando la Fluminense alla vittoria finale. Ora l’Inter ha messo gli occhi sul classe 2002, che potrebbe rappresentare un’interessante alternativa al duo d’attacco Lautaro-Thuram, magari già dal prossimo futuro. Ottime le recensioni di Baccin, che dunque proporrà questo profilo a mister Inzaghi.

John Kennedy ha un nome singolare, lo stesso del noto presidente degli Stati Uniti ucciso da un attentato a Dallas nel 1963. Il motivo di questo nome riguarda il padre del calciatore brasiliano, appassionato di storia americana che ha deciso di omaggiare questo suo interesse con una scelta ad hoc. Vedremo se Kennedy andrà presto alla conquista della Serie A dopo aver fatto impazzire tutto il Brasile.

Impostazioni privacy