Verstappen meglio di Schumacher? Ecco chi è più forte, la risposta definitiva

Una delle domande che da anni attanaglia l’appassionato di F1 è chi tra Verstappen e Schumacher sia più forte: c’è chi ha una risposta certa.

I paragoni, i record e le classifiche sono un buon modo per organizzare una discussione su chi è stato o è più forte di chi, ed in genere il paragone tra due grandi del medesimo sport è un argomento che tiene banco anche sul web: sui social network è impazzata la discussioni su chi fosse più forte tra Max Verstappen e Michael Schumacher.

Verstappen vs Schumacher
LaPresse

Quando ci si ritrova a discutere di sport spesso si va oltre l’aspetto tecnico, tattico e filosofico e ci si lancia nel più classico dei “chi è più forte tra Tizio e Caio?“, dove Tizio e Caio sono sempre due grandissimi dello sport.

Quante volte abbiamo sentito discussioni su chi fosse più forte tra Michael Jordan e LeBron James, tra Alain Prost e Ayrton Senna, tra Valentino Rossi e Casey Stoner, tra Pelé e Diego Maradona, tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo e così via…

Discussione stimolante? Dipende come viene affrontata, sicuramente un ottimo modo per far conversazione e dibattere di sport cosa che non si fa spesso col sorriso sul volto in quanto argomento serissimo. Ora tra gli appassionati di F1 tiene banco una diatriba su due grandi campioni, questa sproporzionata temporalmente tra due piloti di ere diverse: Max Verstappen è meglio di Michael Schumacher? C’è chi ha dato una risposta definitiva, il web si è schierato.

Da una parte l’eroe serio di Ferrari, dall’altra il lamentoso e formidabile campione di Red Bull: voi da che parte state? Immaginiamo comunque che molto dipenda dall’età di chi si pronuncia.

Verstappen o Schumacher, chi è più forte? La risposta del web

Sua maestà il web ha parlato eleggendo sui social network il proprio campione, ma saranno tutti d’accordo? Macché, anche lì è esplosa un’altra guerra verbale tra giovani e adulti.

Nel weekend si è disputato il Gran Premio di Città del Messico e con una vittoria Verstappen avrebbe scalzato Schumacher e Vettel dal record di vittorie ottenute in un anno facendolo così tutto suo: missione compiuta, Mad Max vince la quattordicesima corsa stagionale e convince buona parte del pubblico di essere lui il più grande di tutti.

Verstappen
Twitter

Il web è indubbiamente popolato più da giovani che da vecchi, o cosiddetti boomer, pertanto è chiaro che la maggioranza voterà in favore del pilota contemporaneo: badate bene che Verstappen merita di esser menzionato tra i piloti più grandi di sempre ed in qualche modo il tweet dell’utente qui sopra ha anche senso di esistere.

Nel tweet si esalta un Verstappen vincitore in Messico anche se non partente sulla monoposto più performante del weekend, inoltre l’abbattimento del record detenuto sin lì da Michael Schumacher ha fatto sì che molti passassero dalla parte dell’olandese.

Se fosse scienza una risposta certa oggi l’avremmo ma la verità è che non sapremo mai realmente chi tra Max Verstappen e Michael Schumacher possa esser ufficialmente considerato il più forte, magari si parlerà di più titolato e lì stravince ancora Kaiser Michael, ma il web a quanto pare si tiene stretta la sua verità!

Impostazioni privacy